lunedì 13 dicembre 2010
OVO è una ampissima video library di carattere enciclopedico, un enorme mondo in perenne espansione composto di migliaia di documentari della durata di 3 minuti ciascuno, adatti ad ogni tipo di pubblico. Le componenti testuali che accompagnano ogni clip sono approvate dall’Enciclopedia Treccani.
Navigare nell’universo di Ovo è senza dubbio una esperienza non solo coinvolgente ma anche fortemente stimolante. Ad ogni video visualizzato su www.ovo.com l’utente troverà una notizia ad esso legata che cambia ad intervalli costanti.In tal modo viene proposto sempre nuovo video affine, rendendo la navigazione imperniata sulla linea semantica esistente tra i video. Così ogni singolo utente può proseguire il suo viaggio all’interno di tutta la dimensione di OVO per raggiungere e scoprire nuovi contenuti.
OVOPer agevolarne la navigazione, i contenuti presenti su OVO presenti in tre macro categorie (per tema): OVOpolis, che risulta invece incentrato sulle sovrastrutture che l’uomo si è creato (l’economia, legge, le organizzazioni e la politica), OVObio, (le biografie delle più rilevanti personalità della storia); OVOpedia (la sintesi del sapere enciclopedico).
Altri aspetti di OVO sono non di meno degni di nota.
OVO, oltretutto, è indispensabile come strumento di pianificazione a livello pubblicitario: ogni azienda ha difatti la chance di selezionare un video per poter essere associata proprio ad esso secondo logiche di assonanza alla propria identità e alla proprio linea. In tal modo è possibile una pianificazione di strategie di marketing al fine di raggiungere il proprio target di riferimento in modo simultaneo su ciascuna piattaforma media su cui OVO è distribuito.
Altro aspetto da sottolineare è il fatto che OVO sia strutturato per condurre a una integrazione in altre piattaforme media permette che tutti i video siano disponibili, grazie i widget che compaiono su OVO.
OVO è un progetto italiano e indipendente; la sua proposta è atta a diffondere il sapere nell’universo digitale della rete attraverso video di grande qualità ma di durata comunque contenuta e di efficace utilizzo.
Siamo lieti di annunciarvi che il sito www.ovo.com è finalmente disponibile in rete.

Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento