giovedì 10 febbraio 2011
Con grande gioia vi segnaliamo che sono ora in rete i blog e profili social relativi alla reputazione online, argomento trattato in maniera didascalica ed approfondita nel sito Reputazione Online.

Salda come una fortezza, fragile e plasmabile come argilla: la reputazione online non è che l'alter ego della reputazione reale, la quale può far riferimento ad una persona o ad un'azienda. Difendere, rinvigorire e diffondere una buona reputazione on line è la parola d'ordine in questi ultimi tempi: su di esso giocano fattori interni al web, come blog, social networks, e, in generale, tutte le piattaforme social dove per l'appunto avviene il confronto tra gli utenti, dove essi dibattono generando contenuti e dati che possono essere condivisi.

Il monitoraggio della propria reputazione on line è divenuto ormai un vero e proprio oggetto di studio: la sensibilizzazione dell'opinione pubblica a riguardo ha certamente giocato un ruolo fondamentale, scuotendo coscienze e, in alcuni casi, facendo affrettare persino grandi aziende e colossi multinazionali ai ripari.

I blog e social networks attualmente disponibili svolgono la funzione di illustrare le peculiarità della reputazione online, spiegarne i meccanismi, rivelare le dinamiche a cui al reputazione online è soggetta specialmente nell'abito delle piattaforme social, nonché fornire utilissimi consigli in direzione di una difesa e consolidamento della stessa.

Oltremodo importante anche per i privati, la reputazione online risulta sensibilmente più "a rischio" nel circuito di piccole o medie aziende, magari affacciatesi da poco tempo nel mondo di Internet e dei social media: ecco perché queste risorse, che fanno direttamente riferimento a quanto esplicato in vari step all'interno del sito http://www.reputazioneonline.it/, si rivelano efficacissimi strumenti che guidano gli utenti nella percezione di quanto è importante conoscere il buzz che viene a crearsi intorno ad un'azienda, e, come secondo passaggio, rafforzare la propria presenza nel mondo del web, nonché improntare le proprie campagne commerciali sfruttando proprio le piattaforme social, vero punto di incontro per fasce differenti di utenti e consumatori.

Cosa aspettata? Venite subito a conoscere le potenzialità della vostra reputazione online sui blog e social afferenti a http://www.reputazioneonline.it/ !


SITI WEB SULLA REPUTAZIONE:

Reputazione Online

Reputation Manager

Reputata Iuvant

BLOG SULLA REPUTAZIONE:

Reputazione su Blogspot

Reputazione su Altervista

Reputazione su Myblog

Reputazione su Facebook

Reputazione su Flavors

Reputazione su Libero

Reputazione su Wordpress

Reputazione su Posterous

Reputazione su Splinder

Reputazione su Myspace

Reputazione su Tumblr

Reputazione su Digg

Reputazione su Friendfeed

Reputazione su Twitter

Reputazione su Linkedin

Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento