giovedì 19 gennaio 2012
Telefonia mobile e nuovo format formativo al centro dei programmi 2012 di Digital Broker.

I programmi di sviluppo e le novità operative 2012 di Digital Broker s.p.a. sono stati presentati a tutti manager e direttori sabato 14 gennaio nel corso della riunione convocata ad hoc e della successiva cena allargata ai nuovi collaboratori che sanciscono l'avvio ufficiale della attività produttiva di questo nuovo anno.
Al centro degli interventi di presentazione del programma di sviluppo 2012 ci sono stati i temi della Telefonia Mobile e della Formazione Aziendale.

Per la telefonia mobile è stato illustrato il programma di lavoro proteso ad affermare il vero ed unico sistema di brokeraggio mobile, dopo l'avvio attuato nel secondo semestre del 2011. I risultati conseguiti nella fase di avvio sono stati importanti sia dal punto di vista quantitativo (alcune migliaia di contratti) sia dal punto di vista della qualità delle procedure di brokeraggio che hanno consentito di mettere a regime un sistema in grado di garantire il miglior profilo tariffario ad un numero sostanzialmente infinito di nuovi clienti Digital Broker.
Con il 2012, si è passati, dunque, dalla fase di messa a prova a quella di esercizio a pieno regime.

Anche il nuovo programma di formazione di Digital Broker ha avuto la sua presentazione ufficiale. Digital Broker è una azienda che sviluppa un intenso programma di formazione dei propri collaboratori attraverso una gestione interna dei corsi che si avvalgono dell'apporto delle Direzioni operative che hanno raggiunto i risultati di produzione più significativi. I Direttori-Formatori hanno a loro volta un percorso di preparazione specifica per poter essere abili a trasferire le loro esperienze vincenti alle nuove leve.

La formazione Digital Broker è, quindi, lo strumento fondamentale per consentire lo sviluppo professionale dei produttori, funzionari e manager dell'azienda in quanto agisce sui fattori che maggiormente influiscono sui risultati operativi:

- Valori aziendali e cultura d'impresa
- Competenze gestionali e manageriali
- Relazioni con il mercato
- Addestramento e stimolo al problem solving

Il nuovo "format" è composto da 4 livelli: a) Training 1; b) P.H.A.R.E.; c) Performer training; d) Top Level training.

Se il Training 1 "introduce" all'attività consegnando ai nuovi collaboratori le leve per avviare la produzione e costituire il proprio primo nucleo operativo, il cuore del sistema formativo è costituito dal blocco PHARE ( un acronimo in lingua inglese che significa "Produrre, mentre si è aiutati a ottenere risultati ed esperienze). Il blocco PHARE è costruito da 3 corsi di varia durata, con programmi e metodi che coinvolgono attivamente sul piano operativo e motivazionale per soddisfare gli obiettivi specifici del professionista che collabora con Digital Broker.
I livelli Performer e Top Level sono accessibili solo per coloro che, avendo ottenuto importanti risultati, possono essere impegnati in attività di coordinamento generale, di formazione a nuovi collaboratori, di elaborazione delle strategie complessive dell'impresa.

La formazione Digital Broker è lo strumento aziendale affinché ognuno dei collaboratori o aspirante tale possa essere il protagonista consapevole delle scelte professionali che compie per svolgere l'attività in maniera efficace, costantemente aggiornato e leader nella società attuale.

E, come dice una frase della brochure di presentazione, "ottieni il risultato dall'impegno e dalle scelte consapevoli e non dalla sorte", questo è quanto è stato sottolineato nella presentazione perché è quanto di più pregevole si possa auspicare di ottenere nel rapporto azienda-individuo.

Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento