giovedì 22 marzo 2012

       E’ medico con grande esperienza professionale Riccardo Benci, maturata sia in Italia che all’estero ed è grande appassionato di fotografia

Fotografie personali e professionali: Riccardo Benci, medico della provincia di Roma ha scelto di condividerle: http://www.flickr.com/photos/65134884@N06/

Fonte articolo Riccardo Benci - Foto

Riccardo Benci percorso di vita

All'età di 15 anni Riccardo Benci aveva già deciso che sarebbe diventato medico.
Non ha perso tempo e si è messo subito a cercare libri di medicina usati per gli studi universitari e ha cominciato a leggerli con grande attenzione per mettere alla prova il suo interesse per la materia.
La prova è stata superata, così come il test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Policlinico A. Gemelli a Roma.
Così comincia la sua avventura, poi diventata carriera, nel mondo della medicina.
Nel corso dei suoi studi sviluppa interesse per il settore chirurgico, tanto che per alcuni anni frequenta il reparto di chirurgia toracica.

Riccardo Benci studi universitari

Terminati gli studi universitari viene assegnato al Pronto Soccorso della spiaggia di Fiumicino.
Contemporaneamente, però, frequenta anche il reparto della I Chirurgia Oncologica dell'ospedale Regina Elena di Roma.
Poco più tardi Riccardo Benci, vince il concorso di ammissione allo primo Corso di Formazione in Medicina Generale della Regione Lazio, avvenimento molto importante in quanto segna l'adeguamento italiano a una normativa europea già seguita da molti altri Paesi dell'Unione.

Riccardo Benci - Esperienze


Al termine di questo corso il dottor Benci apre uno studio associato con altri colleghi ma ben presto lascia l'Italia per trasferirsi per qualche anno nel Regno Unito.
Qui prosegue il percorso nella medicina e accumula molte esperienze per lui significative.
Ad esempio, dopo un solo anno dal suo arrivo nel paese britannico Riccardo Benci diventa socio presso la Cobblers' Hall Surgery.
Nel 2006 rientra in Italia per assistere i genitori ormai anziani.
Attualmente opera a Ladispoli, in provincia di Roma, dove è medico di Medicina Generale convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.

Riccardo Benci - Passioni

Tra i tanti interessi e hobby che caratterizzano Benci spicca la fotografia.
Proprio in virtù di questo suo interesse ha scelto di condividere scatti della sua vita, sia personale che lavorativa, sul web.
Potete trovare le foto sulla sua pagina su Flickr.


Dott.Benci Riccardo contatti



Riccardo Benci News

Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento