mercoledì 8 agosto 2012
La figura professionale di Giuseppe Franco Ferrari è molto ricca e multi sfaccettata. Egli è avvocato, titolare di uno studio legale, docente universitario, presidente di IFEL, autore e curatore di libri e pubblicazioni e molto altro.
Sul sito di G. Giappichelli Editore è possibile acquistare tali libri e abbonarsi a "Diritto Pubblico Comparato ed Europeo".




LE ESPERIENZE DI GIUSEPPE FRANCO FERRARI

Giuseppe Franco FerrariSono numerose le esperienze professionali di Giuseppe Franco Ferrari nel mondo giuridico.
Laureato presso l'Università di Pavia, Ferrari supera l'esame per avvocati e si iscrive all'ordine di Pavia.
Ben presto torna in Università in qualità di docente: viene infatti incaricato dell'insegnamento di Istituzioni di diritto pubblico presso la Cattolica di Milano, conseguendo poi la stabilizzazione.
E' stato poi, dal 1981, ricercatore per le materie pubblicistiche presso l'Università degli Studi di Pavia, Facoltà di Giurisprudenza.
Nel corso degli anni Giuseppe Franco Ferrari è stato, ed è attualmente, insegnante e titolare di diversi corsi universitari, principalmente presso tre atenei italiani: l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l'Università degli Studi di Pavia.
Per un periodo di quattro anni l'avvocato ha insegnato anche Diritto costituzionale italiano e comparato agli studenti della Facoltà di Scienze politiche dell'Università "G. D'Annunzio" di Chieti, nella sede di Teramo.

GIUSEPPE FRANCO FERRARI - OLTRE L'UNIVERSITA'

Le attività professionali di Giuseppe Franco Ferrari non riguardano esclusivamente il mondo accademico.
I ruoli da lui ricoperto sono numerosi.
Dall'inizio dell'anno 2009 è presidente di IFEL; tra il 2001 e il 2006 è stato componente della Struttura Interdisciplinare del Dipartimento Politiche Fiscali del Ministero dell'Economia e delle Finanze per la riforma della pubblica amministrazione, è membro del Comitato scientifico di "Italia Oggi", del comitato di direzione di "Giurisprudenza costituzionale", e molto altro.
Scoprite come acquistare direttamente online i libri e le riviste di Giuseppe Franco Ferrari, sul sito della casa editrice.

Articoli correlati per categorie