giovedì 27 settembre 2012
Approfondite la vicenda giudiziaria che ha investito, tra il 2008 e il 2011, il medico esperto di medicina del lavoro Fabio Ghiglione, di Genova, grazie alla notizia della condanna ribalta a suo favore.

FABIO GHIGLIONE - MEDICO

Fabio GhiglioneIl dott. Fabio Ghiglione è originario di Genova, città dove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia.
Dopo alcune esperienze, presso la clinica chirurgica dell'università e altri enti locali, egli intraprende un cammino professionale presso l'ASL 4 Chiavarese.
Qui lavorerà, in qualità di dirigente medico, sino al 2008, anno in cui viene sospeso dall'attività a causa delle infondate accuse. Nonostante sia poi stato reintegrato, nel dicembre 2009 si dimette volontariamente.
Nel frattempo Fabio Ghiglione ha conseguito due specializzazioni: una in malattie dell'apparato digerente, nel 1984 e una in medicina del lavoro nel 1993, entrambe presso l'Università degli Studi di Genova.
Attualmente il dottore opera in qualità di Medico competente ex lege 626, collaborando con numerosissime aziende attive nel settore della sicurezza sui posti di lavoro.

LE ACCUSE E L'ASSOLUZIONE DI FABIO GHIGLIONE

E' nel 2008, dopo oltre vent'anni di attività presso l'istituto di igiene e prevenzione della ASL 4 Chiavarese che arrivano, in forma di esposto anonimo le accuse a Fabio Ghiglione.
Queste ultime lo dipingono come truffatore e assenteista, sostenendo che il medico era solito abbandonare il posto di lavoro durante l'orario lavorativo per andare a fare la spesa.
Queste accuse gli hanno portato, in primo grado, una condanna a 10 mesi di reclusione; condanna che nel 2011 è stata ribaltata dalla Corte d'Appello di Genova che lo ha assolto completamente da ogni accusa per non aver commesso il fatto.
Visitate il sito "Il corriere del web" per approfondire la notizia e conoscere Fabio Ghiglione.

Articoli correlati per categorie