martedì 12 novembre 2013
Nel sito web Omeopata.org, il sito dell'Omeopatia, a cura del Dr. Candeloro, medico omeopata di Roma, è possibile trovare molte informazioni su come la medicina omeopatica possa essere utile per la cura di diverse patologie che comunemente affliggono una moltitudine di individui.

Nel portale infatti sono inserite informazioni dettagliate sia con nozioni di carattere storico, sia con la trattazione di reali casi clinici, attraverso un' interessante sezione dedicata alle domande e risposte sull'Omeopatia.

OmeopatiaL' Omeopatia nei casi di ansia, depressione, ipertensione, allergie, malattie della pelle e in altri disturbi


Nella sezione Faq sull'Omeopatia sono presenti delle domande rivolte dagli utenti al Dr Candeloro, medico omeopata di Roma, professore e docente di medicina omeopatica.

Le domande sull'Omeopatia sono suddivise in categorie e comprendono argomenti riguardanti patologie di diversa natura ed entità come: ansia, depressione, ipertensione, diversi tipi di allergie, malattie della pelle, disturbi della menopausa, insonnia, patologie dell'apparato riproduttivo e in tante altre tipologie di casi clinici.
Inoltre per approfondire le proprie conoscenze sulla medicina omeopatica, sul portale Omeopata.org, nella sezione Divulgazione, sono pubblicati articoli di studi riguardanti la cura di malattie croniche-recidive mediante terapie omeopatiche, come l'osteoporosi, le malattie del cuore ma anche argomenti come l'uso della medicina omeopatica semplicemente per dimagrire.

Cos'è l'omeopatia e come agisce nei casi clinici analizzati dal Dr. Candeloro

L'omeopatia è una scienza medica per la cura e la prevenzione di differenti malattie, basata su leggi e principi che ne regolano la dottrina, partendo soprattutto dalla legge di similitudine che enuncia il principio secondo il quale sostanze che, somministrate a piccole dosi, provocano sintomi in un soggetto sano simili a quelli manifestati da un soggetto malato, riescano mediante una terapia omeopatica, a guarire definitivamente la malattia presa in considerazione.

L'omeopatia e i rimedi omeopatici adottati dal Dr. Candeloro sono quelli prettamente legati all'omeopatia Unicista, che considera l'individuo come un unico organismo nel quale le patologie si diffondono se è presente uno squilibrio che indebolisce la capacità di difendersi del paziente.

Quindi con la medicina omeopatica non si cerca di agire solo sul sintomo o sulla malattia, ma il campo di azione individua tutti gli aspetti legati alla storia della persona, i fattori ambientali e personali che hanno indotto il soggetto ad ammalarsi, cercando di curare definitivamente il malato o comunque di migliorarne nettamente lo stile di vita.

Per una più ampia trattazione degli argomenti riguardanti l'omeopatia, è disponibile la sezione Divulgazione relativa agli articoli e alle pubblicazioni del Dr. Candeloro

Articoli correlati per categorie