martedì 12 novembre 2013
Alessandro Daffina, Amministratore Delegato Rothschild SpA
Il profilo Slideshare di Alessandro Daffina raccoglie una serie di opuscoli sulle attività del gruppo Rothschild in Italia, in Francia e in Spagna.
Tali documenti forniscono informazioni sulle principali operazioni portate a termine in ambito finanziario e sui caratteri delle diverse divisioni, con attenzione in particolare ai settori di forza e a quelli in via di sviluppo. Oltre a questo, è presente anche una brochure che celebra i 200 anni di attività di Rothschild. Il gruppo è stato fondato infatti il 27 settembre 1810 da Mayer Amschel e da tre dei suoi cinque figli. Nel documento viene presentata sinteticamente la storia di questo colosso finanziario, la mission e gli obiettivi in ottica futura.
Per maggiori informazioni, vai sul profilo Slideshare di Alessandro Daffina, Amministratore Delegato di Rothschild SpA.

IL CURRICULUM VITAE DI ALESSANDRO DAFFINA

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma, Alessandro Daffina ha completato il suo percorso di studi con la specializzazione in Finance conseguita alla rinomata Stern School of Business di New York. La sua carriera prende il via nel 1983, quando viene assunto da Esso come financial analyst. Dopo due esperienze all'estero presso San Paolo IMI a New York e come Senior Officer della divisione londinese di Corporate Finance di UBS, nel 1992 torna in Italia ed entra in Rothschild. Qui, Alessandro Daffina scala progressivamente le gerarchie fino a diventare nel 2006 Amministratore Delegato e a condurre le più importanti operazioni del gruppo non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Le sue qualità in ambito finanziario sono state premiate nel 2007, quando merger market/FT lo ha eletto miglior banchiere d'affari europeo. È membro, infine, del consiglio di amministrazione di un fondo che fornisce aiuto e supporto economico per realizzare il sogno dei laureati che vogliono specializzarsi al di fuori dell'Italia.

Articoli correlati per categorie