venerdì 6 dicembre 2013
Paolo Artioli, ragazzo di Milano laureato in Cinematografia, ha deciso di creare un blog interamente dedicato alla sua passione, scrivendo e valutando film visti durante il suo percorso accademico nonché di recente produzione.
Paolo Artioli - Blogger

Paolo Artioli, recensione film di ieri, oggi e domani

Il blogger Paolo Artioli ha iniziato a scrivere recensioni su film visti nel suo passato studentesco creandone di complete e dettagliate per ogni titolo e mostrando particolare interesse per una cerchia specifica di grandi autori presenti e del passato.
Paolo Artioli, con la sua grande capacità di creare trame avvincenti e descrizioni dettagliate, ha fatto del blog un luogo di riferimento per appassionati.
L'unicità che contraddistingue il canale è proprio nella ricerca di titoli diretti da veri artisti della cinepresa e nella promozione di pellicole meno conosciute ma di estrema qualità artistica.
Il portale di Paolo Artioli offre anche uno spazio alle nuove uscite, con recensioni in anteprima di film non ancora nelle sale.

Recensione di Rampart a cura di Paolo Artioli

Paolo Artioli propone una nuova recensione della pellicola Rampart, diretta da Oren Moverman. Il regista, con esperienza giornalistica, cerca di raccogliere tutte le sfumature della vita del protagonista, Dave Brown, un agente di polizia veterano della guerra nel Vietnam.
La vicenda è focalizzata sul fragile equilibrio tra il bene e il male e sul senso di giustizia personale del personaggio principale. Questo modo di agire porta Brown in una spirale emotiva che lo vede in continua lotta con le figure che fanno parte della sua vita. Scontri con il proprio dipartimento, un mentore scapestrato, investigatori e due ex-mogli portano il protagonista ad affrontare le proprie paure e angosce con il solo scopo di dare un senso alla propria esistenza.
Paolo Artioli vi invita a guardare questo film con un occhio critico, pronto a cogliere ogni minima sfumatura.
Per leggere altre recensioni dei titoli di ieri, oggi e domani, vista il blog di Paolo Artioli.

Articoli correlati per categorie