mercoledì 22 gennaio 2014
Gianluca Ponzio ricopre un ruolo rilevante all'interno del panorama trasporti. Grazie ad un percorso accademico di prestigio e a una rinomata esperienza maturata all'interno di realtà strutturate e complesse, l'attuale Direttore Centrale Strategie presso ATAC vanta conoscenze di ampio spettro in temi quali Organizzazione, Pianificazione, Diritto del Lavoro, Marketing e Analisi Finanziaria.
Gianluca Ponzio - ATAC

L'esperienza nel settore trasporti di Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio, dopo un percorso accademico all'insegna delle Scienze Umane e Sociali, terminato con il conseguimento della laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, approfondisce le proprie conoscenze conseguendo diversi Master in argomenti quali Metodiche di Analisi, Business Administration e Diritto Amministrativo. L'ingresso nel settore dei trasporti avviene nel 2002 con l'inizio della collaborazione con Alitalia Compagnia Aerea Italiana S.p.A., con l'incarico di Organization, processes & customer quality manager. Le capacità mostrate dall'attuale Direttore Strategie di ATAC hanno spinto Alitalia ad affidargli la responsabilità della gestione del personale durante l'importante fusione con AirOne, completata nel maggio 2009. Conclusa l'esperienza con Alitalia, Gianluca Ponzio viene chiamato alla gestione delle relazioni
industriali presso la Met.Ro S.p.A., società impegnata nel settore dei trasporti all'interno della capitale.
Grazie a questa collaborazione il Dott. Ponzio entra in contatto con la società ATAC S.p.A.

L'ingresso di Gianluca Ponzio in ATAC S.p.A.

Nel 2009 Met.Ro Spa attua la fusione con ATAC S.p.A., società leader nel settore del trasporto pubblico capitolino. Gianluca Ponzio viene incaricato della completa gestione dell'aspetto organizzativo e sindacale. L'ottimo lavoro svolto ha portato il Dott. Ponzio ad iniziare una lunga collaborazione con la società, ricoprendo il ruolo di Vice Presidente HR e dal 2013 quello di Direttore Centrale Strategie.
Per acquisire maggiori informazioni in merito alla figura professionale di Gianluca Ponzio, visita la pagina dedicata su Economia Oggi.

Articoli correlati per categorie