venerdì 24 gennaio 2014
Alfonso Kratter, nato a Venezia nel 1958, è un imprenditore conosciuto nel settore metallurgico per le grandi doti imprenditoriali mirate a una continua ricerca dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico. Queste competenze sono il risultato di un percorso formativo di assoluto livello, comprensivo di esperienze in campo internazionale come il Master of Science presso LSE - London School of Economics and Political Science di Londra.
Alfonso Kratter - Inoxveneta

Inoxveneta S.p.A., società storica all'interno di Inox Valley

Inoxveneta S.p.A. è stata fondata nel 1972 da Francesco Gava in collaborazione con altri soci. L'obiettivo aziendale è la fornitura industriale di elementi in acciaio inossidabili e lamiera per grandi elettrodomestici. Dai primi anni la società, ora guidata da Alfonso Kratter, inizia un percorso di espansione acquisendo un'azienda concorrente nella lavorazione della lamiera. Inoxveneta presta molta attenzione allo sviluppo tecnologico, introducendo tecniche di lavorazione innovative e avveniristiche che la portano a ottenere, anche a livello internazionale, il ruolo di pioniere nella garanzia di alti standard di qualità e design. Nel 1987 con la nomina di Alfonso Kratter al ruolo di CEO, la società non rinuncia a un continuo impegno nella ricerca e sviluppo, introducendo costantemente nuove metodologie di lavorazione alla filiera produttiva, come la Idroformatura e la Elastoformatura, ancora sconosciute nel panorama europeo. L'attuale CEO della società ha recentemente aperto anche una filiale con sede in Polonia.

Alfonso Kratter, impegni imprenditoriali oltre a Inoxveneta S.p.A.

Alfonso Kratter, grazie alla propria esperienza nel settore metallurgico unita a un forte spirito imprenditoriale, fonda la Compex S.r.l. La società in questione è specializzata nella realizzazione di parti di acciaio inox da integrare nelle cucine professionali.
Per rimanere informato in merito alla figura imprenditoriale di Alfonso Kratter, visita il blog personale.

Articoli correlati per categorie