mercoledì 30 aprile 2014
Andrea Mennillo, classe 1962, ricopre un ruolo di assoluto spessore nel mondo della finanza. Grazie alle notevoli esperienze sviluppate all'interno di società leader nel settore, oggi, si contraddistingue per le sue capacità nella consulenza strategica.
Andrea Mennillo

IL PERCORSO FORMATIVO INTRAPRESO DA ANDREA MENNILLO

Nato in una famiglia dalle forti tradizioni militari, Andrea Mennillo incarna una spiccata propensione alla disciplina. Terminati gli studi presso il Liceo Classico Pansini, l'inclinazione verso le materie economiche porta il futuro consulente strategico al conseguimento della Laurea in Scienze Bancarie Internazionali. La formazione del Dott. Mennillo prosegue con diverse esperienze in campo internazionale, tra le quali il conseguimento del Master in Strategic Management presso la rinomata INSEAD, con sede a Fontainebleau, in Francia. L'ingresso nel mondo della finanza nel 1986 vede un susseguirsi di collaborazioni con le principali società del settore, con incarichi sempre più di prestigio e di grande responsabilità. Tra queste si segnalano quelle con BIPOP, Centrale Finanziaria Generale e Fondi Italiani per le Infrastrutture (F2i).

LE ATTIVITÀ BENEFICHE DI ANDREA MENNILLO

Andrea Mennillo ha saputo ritagliarsi nel tempo un importante spazio da dedicare ad attività benefiche e filantropiche. Quella più rilevante è legata all'opera missionaria della Compagnia di Gesù. Oltre ad offrire il proprio contributo alla gestione economico-finanziaria, Mennillo è stato un grande sostenitore del progetto "Una sfida al deserto". Iniziativa creata dal MAGIS per lo sviluppo agricolo all'interno dei territori del Burkina Faso.
Per rimanere costantemente aggiornato sulle attività di Andrea Mennillo, visita il suo portale ufficiale.

Articoli correlati per categorie