mercoledì 28 maggio 2014
Durante la giornata di martedì 27 maggio il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha preso parte alla conferenza stampa organizzata da AIFA per la presentazione della campagna a sostegno dell'uso consapevole dei farmaci per le donne in gravidanza e i bambini in età pediatrica.
Ministro Beatrice Lorenzin - Campagna AIFA


Il pensiero del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sulla campagna promossa da AIFA

Durante la conferenza stampa, il Ministro Lorenzin ha espresso il proprio pensiero in merito all'impegno profuso dall'Agenzia Italiana del Farmaco sulle tematiche riguardanti la sensibilizzazione all'uso dei farmaci durante la gravidanza e in pediatria. Beatrice Lorenzin nel suo intervento ha più volte posto l'accento sull'importanza di un uso di farmaci consapevole e informato, a maggior ragione in ambiti delicati come l'infanzia e la gravidanza. Grazie all'ausilio dei nuovi sistemi introdotti dall'AIFA, oggi, le madri potranno valutare con tranquillità e serenità le procedure terapeutiche più adeguate attraverso l'impiego di risorse promosse dalla comunità scientifica.

Beatrice Lorenzin - Il Ministero della Salute a sostegno delle campagne AIFA

La campagna di sensibilizzazione promossa dall'Agenzia Italiana del Farmaco vede la realizzazione di spot pubblicitari e slogan incentrati sui temi quali "Farmaci e Gravidanza" e "Farmaci e Pediatria". Con l'ausilio del Ministero della Salute, AIFA ha elaborato una serie di messaggi ad alto impatto con l'obiettivo di far accrescere la consapevolezza nei soggetti interessati. Tra gli slogan della campagna AIFA sono presenti forti richiami all'importanza dell'impiego di farmaci off-label e della sicurezza inerente alla somministrazione. L'impegno in cooperazione tra AIFA e il Ministero della Salute punta a una consistente diminuzione dell'impiego di medicinali senza espressa indicazione pediatrica.

Per approfondimenti inerenti all'intervento del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin è possibile visitare il sito ufficiale.

Articoli correlati per categorie