giovedì 15 maggio 2014
Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute dall'aprile 2013 per il Governo Letta, rieletta nel febbraio 2014 per il Governo Renzi, è candidata alle Elezioni Europee 2014 per il partito del Nuovo Centrodestra, guidato da Angelino Alfano.

Beatrice Lorenzin - Elezioni Europee 2014

Beatrice Lorenzin per le Elezioni Europee 2014

Nei giorni compresi tra il 22 e il 25 maggio 2014 si terranno le elezioni europee 2014. I cittadini dei 28 Stati membri hanno la possibilità di influenzare le future politiche dell'UE, eleggendo i 751 deputati che li rappresenteranno al Parlamento Europeo sino al 2019.
L'Italia sarà rappresentata da 73 deputati eletti il 25 maggio. Tra i candidati, il Ministro Beatrice Lorenzin.
I politici eletti, formulando la legislazione europea, daranno così voce a livello europeo agli interessi, le idee e gli ideali degli italiani sui temi più rilevanti quali l'economia e la politica, così come la salute, le libertà civili e altri ancora. Si tratta di una scelta di grande rilevanza, in quanto le leggi che verranno stabilite hanno un'ampia e concreta risonanza sulla vita quotidiana dei cittadini.
Per la prima volta, tali elezioni europee determineranno inoltre il Presidente della Commissione Europea, il quale seguirà a José Manuel Barroso.

Il programma di Beatrice Lorenzin per il Parlamento Europeo

Il 16 novembre 2013 Beatrice Lorenzin ha aderito al partito fondato da Angelino Alfano, il Nuovo Centrodestra, per il quale è candidata capolista alle elezioni Europee 2014.
Il video ufficiale di presentazione del programma politico del Ministro per il Parlamento Europeo raccoglie in pochi semplici punti chiave gli obiettivi che si propone di presentare e raggiungere in materia di salute.
A prosecuzione dell'operato del suo ministero, per le Europee Beatrice Lorenzin vuole rendere maggiormente sostenibile il Sistema Sanitario Nazionale, facilitare l'accesso di tutti alle cure, promuovere la qualità e il livello delle cure, difendere la salute dei cittadini, evitare gli sprechi nella Pubblica Amministrazione e nella Sanità in particolare, investire sulla ricerca scientifica quale fonte di ricchezza e benessere per il nostro Paese nonché realizzare progetti mirati per alcune categorie nello specifico quali anziani, giovani e donne.


 
Beatrice Lorenzin, candidata capolista nella Circoscrizione dell'Italia centrale (14 collegi elettorali della Toscana, dell'Umbria, delle Marche e del Lazio) per il Nuovo Centrodestra alle Elezioni Europee 2014. 

Articoli correlati per categorie