giovedì 22 maggio 2014
Corrado Santini, Senior Partner di F2i, ha alle spalle un'esperienza consolidata nel settore finanziario. Il suo profilo su Executive Manager presenta le principali tappe della sua carriera professionale e la sua formazione di matrice economica.
Corrado Santini, Senior Partner di F2i

Corrado Santini: curriculum e competenze

Corrado Santini arriva a ricoprire il ruolo di Senior Partner di F2i dopo un lungo percorso nel settore finanziario, cominciato nel 1995. Laureatosi in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Parma, decide di approfondire i suoi studi della materia frequentando il Master in Business Administration all'Insead, prestigioso istituto situato a Fontainebleau, in Francia. Le sue esperienze professionali lo portano a sviluppare una conoscenza approfondita di settori di investimento quali quello delle infrastrutture di trasporto, del real estate, degli ospedali, dei gasdotti, degli acquedotti e della generazione di energia convenzionale e rinnovabile. Tra il 1995 e il 1998 lavora in CIE, forfaiting house, mentre tra il 1998 e il 2007 è a capo dell'attività di Project Finance per l'Italia di Banco Bilbao Vizcaya Argentaria.

Executive Manager: Corrado Santini

Executive Manager è il portale che raccoglie le biografie, gli articoli, i documenti e le informazioni sulle principali personalità del panorama economico e finanziario italiano. Sono 24 i profili attualmente creati per professionisti di diversi settori di competenza: dalla Grande Distribuzione alle Infrastrutture, dalla Consulenza Finanziaria alle Telecomunicazioni. Tra le varie schede è presente anche quella di Corrado Santini, Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture. Il profilo contiene la biografia del manager, una sua foto e una serie di collegamenti alle altre risorse online (blog, canali professionali e portali corporate).
Per maggiori informazioni, visita il profilo di Corrado Santini su Executive Manager.

Articoli correlati per categorie