martedì 6 maggio 2014
Giancarlo Ongis intraprende la propria carriera nel campo del commercio e della lavorazione dei materiali ferrosi nel 1980, in seguito alla collaborazione all'interno della Ongis Metal Fer S.p.A. L'esperienza acquisita all'interno dell'azienda, unita all'innato spirito imprenditoriale, ha portato l'attuale amministratore delegato di Metal Group ad assumere un ruolo rilevante all'interno del settore di competenza.


Metal Group S.p.A., la società sotto la guida di Giancarlo Ongis

Metal Group S.p.A. è una holding di partecipazione nata nel 2003 sotto la guida dell'amministratore delegato Giancarlo Ongis. La società offre il proprio contributo nel settore della lavorazione e della commercializzazione dei metalli ferrosi attraverso quattro distinte aree operative, identificate in Rottame e materie prime, Semilavorati e prodotti siderurgici, Attività complementari e immobiliari, Rifiuti e servizi. Metal Group S.p.A. coopera alla promozione del riciclaggio, proponendo a fonderie e acciaierie materie prime derivanti da materiali di scarto. Le società all'interno del gruppo specializzate in queste lavorazioni sono Ongis Metal Fer, Irtrading, Metal Inox Centro, Geritall Due, Metal Inox Sud, Donau Metal e Metalgeo. Sotto la direzione di Giancarlo Ongis, la società impiega le proprie risorse anche all'interno delle attività immobiliari mediante l'azione di Metal Real Estate, Metal Group Chile, Minera Metal Chile e Metal Group S.p.A. Shanghai Office.

L'impegno profuso da Giancarlo Ongis all'esterno della Metal Group S.p.A.

Giancarlo Ongis, in concomitanza con gli impegni derivanti dalla gestione della società Metal Group S.p.A., offre le proprie conoscenze in settori che esulano dalla lavorazione e commercio di materiali ferrosi. Attualmente l'imprenditore originario della città di Bergamo ricopre il ruolo di Amministratore Unico anche all'interno di Luxury Charter, società per il noleggio d'imbarcazioni di lusso. Dal 2012 ricopre anche una posizione all'interno della Commissione prezzi metalli ferrosi e non della Camera di Commercio della città di Milano.
Per reperire maggiori informazioni in merito alla figura imprenditoriale di Giancarlo Ongis, visita il suo blog.

Articoli correlati per categorie