venerdì 6 giugno 2014
Antonio MastrapasquaAntonio Mastrapasqua si è distinto nel panorama economico nazionale, ricoprendo incarichi di elevato spessore: tra i più importanti la direzione dell'INPS, l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e la presidenza del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a., leader nel mercato del gaming e delle scommesse, incarico attualmente ricoperto.


La carriera nel settore del giornalismo di Antonio Mastrapasqua

Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti, Antonio Mastrapasqua fonda e dirige il periodico Grandangolo, un mensile dedicato a temi di economia, politica ed informazione in cui si propone anche come autore di diversi articoli di carattere economico e finanziario. Dirige anche la rivista finanziaria "Osservatori mensili sui mercati finanziari", di proprietà del CSEF, il Centro Studi di Economia e Finanza, oltre a partecipare come relatore ai convegni proposti da Aspen Italia e Forum Ambrosetti riguardanti tematiche di carattere economico e sociale.

La formazione e le principali competenze di Antonio Mastrapasqua

Laureato presso l'università La Sapienza di Roma in Economia e Commercio si trasferisce a Boston dove frequenta corsi specifici di inglese e finanza per poi spostarsi a Bruxelles, sede dell'Unione Europea, per partecipare al corso sui fondi strutturali comunitari.
Nel corso della sua carriera professionale, Antonio Mastrapasqua ha ricoperto diversi ruoli all'interno di alcune delle principali aziende italiane: ha gestito e condotto numerosi servizi di revisione fiscale e contabile e di consulenza per aziende pubbliche e private, effettuando risanamenti aziendali dal punto di vista organizzativo, fiscale e societario, come nel caso dell'Ospedale Israelitico di Roma all'interno del quale, con la posizione di Direttore Generale, si è passati da una situazione di emergenza sino ad ottenere un polo all'avanguardia invidiato in tutta la penisola. E' presidente e componente dei collegi sindacali di numerose aziende italiane.
Per conoscere la carriera professionale completa collegati al profilo di Antonio Mastrapasqua.

Articoli correlati per categorie