martedì 24 giugno 2014
L'avvocato Virginia Mazzotti è specializzata nel settore Corporate, nel quale interagisce con prestigiose aziende italiane e straniere, grazie alla sua ottima competenza nell'ambito del diritto societario.

Il percorso professionale di Virginia Mazzotti


Virginia Mazzotti è un avvocato che collabora come associate presso lo studio LMS di Roma. Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza della prestigiosa Università LUISS Carlo Guidi di Roma dove si laurea con una tesi in Diritto commerciale dal titolo: "le Società costituite all'estero o operanti all'estero".
Dal 2004 al 2006 Mazzotti Virginia lavora presso la sede di Milano della Telecom S.p.A. nel dipartimento Corporate e Legal Affairs, National and International Subsidiaries, svolgendo assistenza societaria per le società partecipate internazionali e nazionali appartenenti al Gruppo Telecom Italia.
Nel 2006, terminata l'esperienza lavorativa nel Gruppo Telecom si abilita alla professione forense. Nello stesso anno inizia a collaborare presso lo studio legale LMS, con sede a Milano e Roma.

Le attività di Virginia Mazzotti presso lo studio LMS


Attualmente Virginia Mazzotti lavora presso lo studio legale LMS, nato da uno spin-off di Gianni, Origoni.
L'avvocato collabora con lo studio nel ruolo di associate per il settore Corporate, in particolare si occupa di M&A. Svolge attività di assistenza legale in operazioni straordinarie complesse, tra cui acquisizioni di partecipazioni azionarie, aumenti di capitale, fusioni, cessioni e conferimenti di aziende.
I clienti seguiti dall'avvocato sono società industriali, sia italiane che straniere, e fondi di private equity.

Visita il profilo dell'avvocato Virginia Mazzotti, associate dello studio LMS, su Slideshare.

Articoli correlati per categorie