martedì 22 luglio 2014
Monaldi Alessandro è un manager di comprovata esperienza nella gestione di supermercati e discount e imprenditore nel settore edile e immobiliare.
Alessandro Monaldi - Manager nel settore Gdo

Monaldi Alessandro: carriera professionale

Alessandro Monaldi inizia la sua carriera professionale lavorando nell'azienda di famiglia Gestione Supermercati, fondata dal nonno a Roma nel 1955. A seguito di questa esperienza prende la decisione di mettersi in proprio e fonda la SAM S.r.l. Attraverso questa società gestisce i punti vendita dei discount Eurospin, un nuovo format di vendita poco noto in Italia, che consiste nella vendita di prodotti non brandizzati ma di qualità, con un notevole risparmio per chi acquista.
Il manager apre i discount Eurospin in alcune città dell'Abruzzo: Cappelle dei Marsi, Francavilla a mare, Roccasale, Pineto, Avezzano e i punti vendita di Carsoli, Chieti scalo e Pescara che attualmente gestisce direttamente.
Il successo di questi supermercati, rimasto sostanzialmente intaccato con il passare degli anni, attesta le capacità imprenditoriali di Alessandro Monaldi, che è riuscito ad aumentare le vendite anche durante un periodo duro come la crisi, nel quale gli acquisti alimentari sono fortemente diminuiti.
Il motivo per il quale l'attività si è rivelata così redditizia è la convenienza dei discount Eurospin, che offrono un ottimo rapporto qualità - prezzo ai clienti.

Alessandro Monaldi: imprenditore nel settore edilizio

In seguito, Alessandro Monaldi investe le sue energie in nuovi progetti nel settore Gdo e in quello, per lui nuovo, edilizio e immobiliare.
Nel 2004 aggiunge un nuovo ramo alla SAM S.r.l. e fonda una società con l'ex calciatore professionista Domenico Morfeo. L'azienda di Alessandro Monaldi e Domenico Morfeo realizza la costruzione di circa cento appartamenti di tipologia residenziale e due centri commerciali nelle città di Pescara e Vasto.
Negli ultimi anni il manager ha fondato una società immobiliare di famiglia, attualmente gestita dalla moglie che ne è Amministratore Unico, tramite la quale ha realizzato l'acquisto di numerosi immobili.
Per quanto concerne il settore della Gdo, nel 2005 Monaldi Alessandro ha aperto quattordici punti vendita a insegna MART nelle città di Tortoreto, Lanciano, San Benedetto dei Marsi, Celano, Avezzano, Roseto degli abruzzi, Frascati, Acilia, Colleferro e Roma; oggi gestisce il 40% di una catena di supermercati a marchio Simply.
Sul profilo Professionisti e Aziende di Alessandro Monaldi, il suo percorso professionale nel settore della Gdo.

Articoli correlati per categorie