martedì 1 luglio 2014
Cesarina Ferruzzi possiede un ottima conoscenza delle lingue ottenuta a seguito dei numerosi ruoli dirigenziali, di livello internazionale, ricoperti nel corso della sua carriera.
Cesarina Ferruzzi


Cesarina Ferruzzi - Biografia

Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche verso la fine degli anni '80, Cesarina Ferruzzi ottiene ben presto l'incarico di Responsabile del laboratorio di ricerca in un'azienda produttrice di presidi sanitari e medico chirurgici. Successivamente ricopre il ruolo di Responsabile dello sviluppo, coordinamento commerciale e attività gestionali per il Gruppo Ecolega: nel corso di questa attività avrà l'occasione di frequentare un master in "Marketing Management di beni industriali" nel 1987 (a cui seguiranno quello in "Marketing nelle imprese di servizi" nel 1993 e quello in "Lettura e interpretazione del bilancio di azienda" nel 2001). Al termine di questa esperienza ricopre per diversi anni il ruolo di Direttore Commerciale, prima per Mont.Eco (1988-1991) poi per Ecoitalia (1991-1996, di cui sarà anche Consigliere Delegato dal 1997 al 2009). Nel 2007 viene nominata Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali e Presidente dell'associazione ANIDA. Nel 2010 occuperà la sua attuale posizione, quella di Director of Business Development per Green Holding.


L'attività di Cesarina Ferruzzi a Ecoitalia

Ecoitalia è una delle società appartenenti al Gruppo Green Holding, attiva nel settore dei rifiuti gestendo tutte le fasi della progettazione, costruzione e conduzione degli impianti di trattamento dei rifiuti di provenienza urbana e industriale. I progetti di Ecoitalia comprendono la realizzazione di numerosi impianti di selezione del rifiuto e compostaggio della frazione umida, per il recupero energetico del biogas, per il trattamento di fanghi biologici, sistemi di abbattimento delle emissioni e discariche per rifiuti solidi urbani ed industriali. All'interno della società, Cesarina Ferruzzi ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale, dal 1991 al 1996, e di Consigliere Delegato, dal 1997 al 2009. Negli stessi anni ricopre la posizione di Presidente e Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali, attuale Ambienthesis, Gruppo Green Holding, e di presidente di ANIDA, Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente. Attualmente è Director of Business Development per Green Holding S.p.a. e Vice-Presidente ANIDA.

Per visualizzare le informazioni complete di Cesarina Ferruzzi collegati alla sua vetrina professionale su Xing.

Articoli correlati per categorie