mercoledì 2 luglio 2014
Giancarlo Ongis, importante imprenditore del panorama nazionale italiano, da anni opera nel settore siderurgico e dei metalli in generale, all'interno di alcune delle realtà più importanti del Paese.

La carriera di Giancarlo Ongis

Giancarlo Ongis è un imprenditore bergamasco che da oltre trent'anni è attivo nel settore del commercio e della lavorazione dei metalli. La sua carriera inizia nel 1980 quando entra a far parte del gruppo Ongis Metal Fer S.p.a., azienda di famiglia in cui inizia a specializzarsi nel settore di competenza; nel 2003, grazie ai tanti anni di esperienza maturata, viene nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Metal Group S.p.a., uno dei gruppi più rilevanti in Italia, specializzata in acciaio inox, acciaio carbonio, ferroleghe, siderurgia, rifiuti e servizi.

Giancarlo Ongis e Metal Group S.p.a.

Metal Group S.p.a. è la società guidata dal 2003 dall'imprenditore Giancarlo Ongis, attiva principalmente nei settori dei rottami, delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti siderurgici. L'azienda è leader per quanto riguarda la fornitura di materie prime derivate dal recupero di materiali di scarto grazie alla continua attività di ricerca e sviluppo messa in atto e alla particolare attenzione in favore di un'economia basata sul rispetto per l'ambiente e il riciclaggio. Ogni azione svolta dalla società è volta a ridurre il più possibile l'impatto ambientale e gli sprechi che ne derivano. Le sezioni che compongono il core business della società sono suddivise in riciclo dei materiali di scarto, semilavorati e prodotti siderurgici, valorizzazione del patrimonio immobiliare e diversificazione delle attività, consulenza in materia di tutela ambientale.

Per visualizzare il profilo completo di Giancarlo Ongis visita la pagina personale dell'imprenditore su Viadeo.

Articoli correlati per categorie