giovedì 3 luglio 2014
Pasquale Borreggine ha acquisito un'importante esperienza in contesti aziendali, fino ad approdare alla MCM S.p.A., all'interno della quale svolge il ruolo di General Manager; si occupa anche di progetti di cooperazione internazionale legati al riutilizzo delle risorse idriche, a impianti di allevamento ittico e a progetti industriali.
Pasquale Borreggine - Slideshare

Pasquale Borreggine, ruoli nel settore aziendale

Pasquale Borreggine consegue una laurea in Sociologia con una specializzazione in sociologia delle relazioni internazionali all'Università di Urbino e successivamente completa la sua formazione con una laurea magistrale in Media Editoria e Giornalismo.
Il manager ha una consolidata esperienza nel settore aziendale, che ha acquisito all'interno di importanti società come la Montedison Montepolimeri S.p.A., nella quale aveva il ruolo di Responsabile della sicurezza, e la Tecnosic s.r.l., per la quale è stato Presidente e Dirigente.
Nel 1993 affronta un'esperienza lavorativa all'estero come Presidente della Primart International Corporation con sede a Pittsburgh, negli Stati Uniti.
Attualmente Pasquale Borreggine è General Manager della MCM S.p.A. di Brindisi, azienda che opera nel settore delle prestazioni multispecialistiche alle imprese, fornendo servizi per la costruzione, il montaggio e la manutenzione degli impianti industriali.

Pasquale Borreggine: esperienze in contesto internazionale

In parallelo ai ruoli manageriali, Pasquale Borreggine è impegnato in progetti legati alla cooperazione internazionale, nei settori dell'ambiente e della petrolchimica .
Dal 1996 e il 2007 ha incontrato importanti personaggi legati al mondo industriale e politico del panorama internazionale, tra i quali si annoverano il Governatore della regione di Marsa Matrou e di Ismailia in Egitto, in relazione a progetti per l'approvvigionamento idrico del territorio e per il risanamento ambientale, il ministro dell'Industria Peschiera di Cuba, Enrique Oltuski, per progetti inerenti l'allevamento ittico, e il sindaco della città di Santo Domingo, Jonny Ventura, per un piano di risanamento ambientale.
L'esperienza maturata all'estero è stata il punto di partenza della Conferenza organizzata dalla Camera di Commercio di Brindisi e dall'Associazione Industriali della Puglia, alla quale il manager ha partecipato con un intervento dal titolo "Internazionalizzazione e delocalizzazione".
Pasquale Borreggine è stato insignito di importanti nomine, quali Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme nel 2007, Cavaliere di Merito con Placca del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio nel 2012, e Reggente di Parma dello stesso Ordine, l'anno seguente.
Per conoscere le esperienze professionali di Pasquale Borreggine, visita il suo profilo su Slideshare

Articoli correlati per categorie