mercoledì 16 luglio 2014
Ambienthesis grazie alla grande esperienza acquisita nel corso degli anni si pone ai vertici del settore dei servizi ambientali e del Waste Management in Italia.
Ambienthesis foto

Il profilo aziendale di Ambienthesis

Ambienthesis è una società specializzata nelle bonifiche nonché nel trattamento e smaltimento di rifiuti industriali, nella gestione di impianti di depurazione di acque e nella progettazione e realizzazione di impianti fissi e mobili nel settore ecologico in generale. L'azienda è quindi in grado di coprire la gestione integrata dei rifiuti industriali. Il servizio offerto comprende anche la logistica, l'intermediazione e il trasporto. Ambienthesis, quotata dal 2007 al segmento MTA di Borsa Italiana, è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione, per la bonifica di siti, per la bonifica di beni contenenti amianto (anche eseguita su materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi).

Gli impianti a disposizione di Ambienthesis

Ambienthesis può contare sulla presenza di diverse unità operative, di cui la più importante è situata ad Orbassano (TO)in quanto si tratta della più grande piattaforma italiana per il trattamento di rifiuti industriali speciali pericolosi e non. A San Giuliano Milanese (MI) detiene invece una piattaforma adibita allo stoccaggio e al trattamento di rifiuti liquidi e solidi come eternit, amianto, pile, vernici, farmaci, acidi, basi, reagenti, e a Liscate (MI), un'altra piattaforma specializzata nella depurazione di acque civili ed industriali. Per quanto riguarda gli impianti mobili modulari si riscontrano T.A.E. Trattamento Acque e T.A.S.I. 2004 Trattamento Acque per il trattamento chimico e fisico di rifiuti pericolosi e non, T.S.E., Trattamento Solidi per il lavaggio di inerti e terreni, riciclo e recupero, ECO 2000 per il trattamento di rifiuti solidi speciali, un impianto di Separazione ad Umido per il trattamento fisico-meccanico tramite lavorazione a secco, sezioni di lavaggio e separazione gravimetrica ad umido per materiali industriali, un impianto mobile COGIRI per il trattamento chimico-fisico di liquidi, un frantoio mobile REV GCV100 per la frantumazione con mascelle, un vaglio vibrante EXTEC S4 per la separazione granulometrica. Ambienthesis dispone infine, anche in partnership con terzi, di discariche importanti a Barricalla, a Torrazza e a Barletta.

Per visualizzare le attività complete svolte da Ambienthesis, visita la pagina aziendale su H2biz.

Articoli correlati per categorie