giovedì 31 luglio 2014
Claudio Sforza, Dottore Commercialista, ha gestito finanziariamente importanti aziende del panorama italiano, tra le quali Wind S.p.A. e Poste Italiane S.p.A.

Claudio Sforza, management aziendale

Claudio Sforza opera come Amministratore Delegato di Gamenet S.p.A., gaming company nata nel 2006. Prima di approdare alla guida del Gruppo, il manager collabora con numerose aziende di rilievo, tra le quali Poste Italiane S.p.A.
Laureatosi a pieni voti alla Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Roma "La Sapienza" nel 1981, inizia a collaborare con la multinazionale farmaceutica Pfizer, in qualità di Responsabile Amministrativo e, successivamente, opera come Manager del servizio Assistenza Gestionale alle Partecipate della Gepi S.p.A., holding finanziaria che ha un ruolo decisivo nella ristrutturazione aziendale di numerose società.
Nel periodo compreso tra il 1984 e il 1999, ricopre il ruolo di Responsabile Area Programmazione e Controllo per tre società: Italcable S.p.A., Iritel S.p.A. e Telecom Italia S.p.A.

Sforza Claudio, carriera nei settori telecomunicazioni e telefonia

Claudio Sforza fotoIl manager Claudio Sforza matura un'ampia esperienza nel management di aziende del settore telecomunicazioni, telefonia e internet, come Wind S.p.A, nella quale opera nel ruolo di Responsabile Divisione Business occupandosi, tra l'altro, di conto economico.
Nel 2003 inizia la carriera di Sforza Claudio in Poste Italiane; opera come Chief Financial Officer di Poste Italiane S.p.A., avendo piena responsabilità in ambito gestionale, finanziario e amministrativo. Dal 2007 al 2011 è Amministratore Delegato di Postel S.p.A., azienda del Gruppo con 2000 collaboratori e un fatturato pari a 400 milioni di euro, che si occupa di comunicazione e back office per la Pubblica Amministrazione.
Il manager di Poste Italiane è oggi Amministratore Delegato di Gamenet S.p.A., uno dei principali concessionari AAMS per il Gioco Pubblico; esso offre un portafogli che comprende videolotterie, slot machine, scommesse ippiche e sportive e poker online.
Sul portale di Claudio Sforza è possibile conoscere le sue esperienze professionali nel management di aziende di rilievo come Poste Italiane S.p.A.

Articoli correlati per categorie