venerdì 29 agosto 2014
Fasciano Giovanni ha lavorato nellambito marketing e branding presso importanti aziende del settore manifatturiero e opera in qualità di consulente business di Timexpose Limited.

Giovanni Fasciano, ex General Manager di Global Watch Industries, azienda specializzata nella produzione di orologi da polso, utilizza le competenze da lui acquisite nel management operando come consulente business di Timexpose Limited.

Giovanni Fasciano - Manager di Global Watch Industries
Carriera professionale di Giovanni Fasciano

Giovanni Fasciano inizia la sua carriera professionale agli inizi deli anni 90 dopo aver trascorso alcuni anni di studi e formazione in Business Management a Hong Kong SAR .
Dal 1992 inizia a lavorare presso importanti aziende del settore manifatturiero, attive, in particolare, nella produzione di orologi. Dal 1992 al 1998 ricopre il ruolo di Marketing Manager e di Responsabile del settore sviluppo e rapporti con i clienti europei di Time Force Ltd, con sede a Hong Kong; dal 1998 al 2001 è General Manager di Time Force Europe S.p.A. Questa esperienza lavorativa gli fa acquisire importanti competenze nel campo della vendita e della pubblicità.
Nel 2003 diventa General Manager di Global Watch Industries S.r.l. specializzata nella produzione di orologi da polso. L'azienda crea in breve tempo un brand di grande successo, servendosi di un'efficacissima campagna pubblicitaria televisiva e sui giornali, svolta in collaborazione con importanti agenzie di comunicazione.

Fasciano Giovanni, sviluppo del brand di orologi prodotti da Global Watch

Gli orologi prodotti da Global Watch hanno una peculiare estetica, che li rende immediatamente riconoscibili; nella loro progettazione si coniuga un design accattivante e futuristico con le più moderne tecnologie di funzionamento. L'azienda guidata da Giovanni Fasciano diventa in poco tempo una vera e propria holding e si espande in Germania e in Cina. L'espansione aziendale è collegata ad un aumento delle vendite all'estero: questa fetta di mercato riguarda il 30% dell'intero fatturato. Nel frattempo, importanti marchi commissionano all'impresa la produzione di orologi personalizzati, tra i quali, Blumarine, GFFerrè, Sweet Years, Givenchy, Billionaire. Il brand di orologi è inoltre protagonista di importanti sponsorizzazioni sportive, come quella del Milan e della Renault del team manager Flavio Briatore. Fasciano Giovanni opera oggi come consulente mettendo a disposizione delle società le sue ampie conoscenze del settore manifatturiero industriale italiano e internazionale.
Sul profilo H2biz di Giovanni Fasciano è possibile conoscere le attività professionali dell'ex manager di Global Watch Industries.

Articoli correlati per categorie