venerdì 8 agosto 2014
Cesarina Ferruzzi può vantare una lunga esperienza, nazionale ed internazionale, nel campo della gestione di bonifiche ambientali, maturata nel corso di tutta la sua carriera.
Cesarina Ferruzzi foto

La formazione di Cesarina Ferruzzi

Cesarina Ferruzzi si laurea all'università di Bologna, conseguendo il massimo dei voti e la lode di merito, in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche nel 1978 per poi proseguire costantemente la propria formazione lungo tutto il corso della carriera professionale. Nel 1987 frequenta infatti il master in "Marketing Management di Beni Industriali" presso SDA Bocconi di Milano: il corso è volto alla formazione di profili professionali in grado di ricoprire ruoli ad alta responsabilità a livello nazionale ed internazionale. Nel 1993 ritorna in SDA Bocconi per partecipare a un ulteriore master, sempre in ambito Marketing ma incentrato sulle imprese di servizi e sulle loro caratteristiche peculiarità. Infine nel 2001 prende parte al master in "Lettura e interpretazione del bilancio d'azienda", il quale le fornisce le conoscenze specifiche per interpretare i contenuti di un conto economico, di uno stato patrimoniale e di tutte le voci che compongono il bilancio di una società.

Le tappe della carriera di Cesarina Ferruzzi

Nel 1979 Cesarina Ferruzzi intraprende il proprio percorso professionale presso un'azienda bolognese, come Responsabile del Laboratorio di Ricerca, in cui rimarrà per i successivi quattro anni. Nel 1983 è nominata Responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali per il Gruppo Ecolega di Bologna. Nel 1988 è Direttore Commerciale di Mont.Eco, società appartenente al gruppo Montedison, in cui segue i servizi di smaltimento di rifiuti presso gli impianti del gruppo. Nel 1991 passa a Ecoitalia di Milano in cui sino al 1996 è Direttore Commerciale e in seguito, dal 1997 al 2009, è Consigliere Delegato. Nel 1998 è nominata anche Presidente di Servizi Industriali e nel 2007 Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali e Presidente di Anida. Attualmente la Dottoressa Ferruzzi ricopre la carica di Director of Business Development per il gruppo Green Holding e Vice Presidente ANIDA.

Per maggiori informazioni visita il profilo personale di Cesarina Ferruzzi su Slideshare.

Articoli correlati per categorie