giovedì 14 agosto 2014
Da sempre appassionata di moda e nuove tendenze, l'avvocato Virginia Mazzotti abita a Roma, dove ama passeggiare per scoprire le boutique più interessanti e i capi di abbigliamento più innovativi.

A Berlino va in scena la moda ecosostenibile

Dall' 8 al 10 luglio Berlino ha ospitato l'Ethical Fashion Show, evento di chiusura della Berlin Fashion Week, che si tiene ogni anno nella creativa capitale europea del design.
Durante l'evento, che si è svolto in una location da favola, la sala da Ballo del lussuoso Hotel Adlon Kempinski, hanno sfilato le proposte primavera - estate 2015 di 16 stilisti "etici", i quali progettano abiti in tessuti naturali e biologici, utilizzando, in primis, il cotone biologico. I giovani creativi che hanno partecipato all'Ethical Fashion Show prediligono materiali tessili provvisti della certificazione GOTS - Global Organic Textile Standard; i prodotti provvisti dell'etichetta GOTS sono stati ottenuti nel rispetto di rigidi criteri ecologici e sociali, che interessano tutte le fasi di creazione di un prodotto, dalla coltivazione alla raccolta delle fibre tessili fino alla loro lavorazione.
Nei due giorni dell'evento si sono tenute tavole rotonde sul tema della moda sostenibile, per discutere sulle prospettive del settore, sulla questione dei prezzi e sul valore etico del fair trade.

Virginia Mazzotti, sul blog le creazioni degli stilisti emergenti

Tra i marchi che hanno sfilato ci sono Alma & Lovis, Sey Jeans, Skrabak, Esmod & Hessnature Gotsutsumu e Deepmello, che ha progettato un cuoio vegetale ottenuto dalla radice di rabarbaro. La moda ecosostenibile e "vegetale" si sta facendo spazio anche in Italia, grazie alla startup di due giovani stiliste catanesi, Orange Fiber, che si occupa della creazione di tessili innovativi ottenuto dagli scarti degli agrumi. Le creazioni degli stilisti emergenti sono uno degli argomenti del blog di Virginia Mazzotti. Avvocato di professione, da sempre appassionata di moda, abita a Roma e ama trascorrere gran parte del suo tempo libero a scoprire le creazioni più innovative e di nicchia e visitare bellissime boutique della capitale. Mazzotti Virginia si tiene aggiornata sugli eventi fashion italiani e internazionali e sulle ultime novità in fatto di moda. Sul suo blog condivide i consigli di stile e le recensioni sui trend del momento e sui negozi di abbigliamento più innovativi di Roma.
Visitate il profilo Viadeo di Virginia Mazzotti per conoscere maggiori dettagli sull'avvocato romano appassionato di tendenze in fatto di moda.

Articoli correlati per categorie