venerdì 29 agosto 2014
Alessandro Monaldi avvia il proprio percorso professionale nel settore della grande distribuzione organizzata nel 1996 collaborando nella gestione dell'attività di famiglia e proseguendo in proprio con la fondazione di una società, SAM S.r.l.
Alessandro Monaldi

Percorso professionale di alessandro Monaldi

Durante tutto il corso della propria carriera professionale, Alessandro Monaldi è stato protagonista all'interno del settore della grande distribuzione organizzata: al manager si deve infatti la nascita in Italia dell'innovativo format, già presente in altri paesi europei, del'iperdiscount, un luogo in cui è possibile trovare i prodotti sottocosto tipici del discount affiancati dai più classici marchi presenti nei comuni supermercati. Dopo l'avvio della carriera all'interno dell'azienda di proprietà della famiglia, nel 2000 fonda la propria società per la gestione dei supermercati, SAM S.r.l. di cui e Amministratore Delegato e Socio Unico, grazie alla quale collabora con importanti catene come Simply, Eurospin e Mart. Nel 2004 riceve un premio da parte della catena Eurospin, in occasione delle celebrazioni per gli ottimi risultati raggiunti dal gruppo. Attualmente è incaricato della gestione di ulteriori undici punti vendita a marchio Simply situati tra Marche e Abruzzo.

Il successo di Alessandro Monaldi

Alessandro Monaldi è riuscito, nel corso degli anni, ad imporsi all'interno del settore della grande distribuzione organizzata basando tutto il proprio lavoro sulla collaborazione con i propri colleghi e sul team building, circondandosi di collaboratori altamente specializzati nel settore e avviando collaborazioni di successo con le maggiori società presenti sul territorio nazionale italiano. Tutti i suoi successi sono la conseguenza di un'attenta pianificazione delle strategie, di una scrupolosa analisi del mercato italiano, di una meticolosa cura per ogni dettaglio oltre alla propensione ad effettuare decisioni strategiche fondamentali per la buona riuscita di ogni singola operazione. Queste peculiarità si sono dimostrate fondamentali anche al momento del suo ingresso nel settore della compravendita immobiliare, permettendogli di affrontare con successo la profonda crisi che ha investito il nostro paese in questi ultimi anni.
Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Alessandro Monaldi visita il sito personale del Manager italiano.

Articoli correlati per categorie