martedì 30 settembre 2014
Pasquale Borreggine può vantare una lunga esperienza nell’internazionalizzazione di aziende all’estero e nella sostenibilità ambientale.

Pasquale Borreggine è il General Manager di MCM S.p.a., una società operante nella città di Brindisi specializzata in prestazioni multispecialistiche per imprese chimiche e petrolchimiche.
Pasquale Borreggine foto

Pasquale Borreggine: formazione e carriera

Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Scientifica, Pasquale Borreggine si iscrive all'Università degli studi di Urbino in cui ottiene una laurea in Sociologia con specializzazione in "Sociologia delle relazioni internazionali". Nel medesimo istituto frequenta con successo il corso di laurea magistrale ad indirizzo "Media, editoria e giornalismo". Nel corso della sua carriera professionale, il manager viene insignito con numerose onorificenze e nomine: nel 1988 ottiene infatti l'onorificenza come Commendatore al Merito Interalleato, nel 2007 la nomina a Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme, nel 2012 la nomina a Cavaliere di Merito con Placca del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e infine nel 2013 la nomina a Reggente di Parma sempre per il Sacro Militare Ordine Costantiniano si San Giorgio. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1970 come funzionario della direzione Nazionale di un'importante organizzazione politica. Nel 1974 passa a Montedison - Montepolimeri S.p.a., in cui per 9 anni ricopre il ruolo di Responsabile della sicurezza, della prevenzione degli infortuni e controllo imprese. Nel 1983 è Presidente e dirigente di Tecnosic S.c.r.l. e, tra il1986 e il 1992, ricopre la posizione di Responsabile Commerciale area Puglia prima per il Consorzio cooperative di costruzioni CONSCOOP di Forlì (1986-1990) e poi per il Consorzio cooperative di costruzioni CCC di Bologna (1990-1992). Dopo aver ricoperto alcune altre posizioni dirigenziali di rilievo in campo internazionale, nel 2001 è nominato General Manager di MCM S.p.a., ruolo tutt'ora ricoperto.

Pasquale Borreggine e Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Pasquale Borreggine fa parte del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, un Ordine risalente all'epoca di Costantino, riconosciuto a livello internazionale, dallo Stato Italiano e dal Consiglio delle Nazioni Unite, grazie all'impegno profuso in tutto il mondo nel sostenere i meno fortunati e promuovendo progetti di supporto per ospedali, scuole e case di cura.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Pasquale Borreggine e sul Sacro militare Ordine Costantiniano di San Giorgio visita il blog del manager su Myblog.

Articoli correlati per categorie