venerdì 26 settembre 2014
Giovanni Fasciano è un manager con una solida esperienza gestionale all'interno di aziende del settore dell'orologeria di lusso.
Giovanni Fasciano foto

La carriera di Giovanni Fasciano

Giovanni Fasciano compie tutto il proprio percorso formativo ad Hong Kong dove si trasferisce molto giovane. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1989 Time Force LTD Hong Kong, ricoprendo la posizione di Marketing Manager: nel corso di questa esperienza ha la responsabilità di seguire tutte le fasi dello sviluppo dei nuovi prodotti dell'azienda e la gestione di tutta la clientela proveniente dal territorio europeo. Nel 1998 l'azienda decide di nominarlo General Manager e nasce così Time Force Europe S.p.a., il ramo dell'azienda operativo in Europa. Nel 2003 si conclude l'esperienza e il manager passa alla Global Watch Industries, in cui rimarrà per i successivi nove anni: dal 2003 al 2005 è General Manager, nel 2006 e 2007 è nominato Presidente e CEO e nel 2008 riceve l'incarico di CEO per Global Watch Industries Asia Pacific Limited, con sede nella città di Hong Kong. Dal 2012 si occupa di consulenza per Timexpose Limited.

Giovanni Fasciano e Global Watch Industries

L'azienda Global Watch Industries è riuscita a distinguersi all'interno del panorama internazionale grazie alla progettazione e alla distribuzione di diversi brevetti di orologi contraddistinti dall'innovativa tecnologia e dal design unico e accattivante. La creazione dei nuovi prodotti, unici e innovativi nel mercato dell'orologeria (si pensi alla connessione bluetooth di cui erano forniti alcuni modelli, una vera e propria innovazione per il periodo di uscita dei prodotti) si deve alla grande lungimiranza di Giovanni Fasciano che, con spirito imprenditoriale, ha investito anche nel mercato estero, il quale ha influito sul fatturato societario nella misura del 50%.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Giovanni Fasciano visita il profilo professionale del manager su Linkedin.

Articoli correlati per categorie