mercoledì 24 settembre 2014
Pasquale Borreggine è un manager con una grande esperienza in cooperazione internazionale e manager di MCM S.p.a.

Pasquale Borreggine è manager di MCM S.p.a., un'azienda attiva nel settore dei servizi alle imprese del settore chimico e petrolchimico.
Pasquale Borreggine foto

La carriera aziendale di Pasquale Borreggine

Pasquale Borreggine consegue una laurea in Sociologia delle relazioni e una laurea specialistica in Media, Editoria e Giornalismo presso l'Università degli studi di Urbino. Il manager presenta una grande competenza all'interno del settore aziendale maturata in importanti società del calibro di Montedison - Montepolimeri S.p.a., nella quale ricopre il ruolo di Responsabile della sicurezza, e di Tecnosic S.r.l. di cui è stato Presidente e Dirigente. Nel 1993 si trasferisce in America per ricoprire il ruolo di Presidente della Primart International Corporation, nella città di Pittsburgh in Pennsylvania. Attualmente Pasquale Borreggine ricopre l'incarico di General Manager di MCM S.p.a., con sede nella città di Brindisi: l'azienda opera principalmente nel settore delle prestazioni multispecialistiche per le imprese, fornendo in particolare servizi dedicati alla costruzione, al montaggio e alla manutenzione di impianti industriali.

L'esperienza internazionale di Pasquale Borreggine

Pasquale Borreggine nel corso della carriera è stato impegnato in numerosi progetti di cooperazione internazionale principalmente per quanto riguarda il settore ambientale e petrolchimico. Tra 1996 e 2007 ha avuto l'occasione di incontrare importanti personalità del mondo politico ed industriale internazionale come il Governatore delle regioni di Marsa Matrou e Ismailia in Egitto, incontri per opere di risanamento ambientale e approvvigionamento idrico del territorio, il Ministro dell'industria peschiera cubana per l'avvio di progetti di allevamento ittico e il sindaco della città di Santo Domingo, Jonny Ventura, per la stesura e l'avvio di un importante progetto di risanamento ambientale.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività internazionali di Pasquale Borreggine visita il suo profilo su Executive Manager.

Articoli correlati per categorie