venerdì 26 settembre 2014
Leading Technologies, leader in Italia per i settori audio, video, sistemi LED e distributore ufficiale dei migliori marchi internazionali, vi aspetta presso la sue sede di via Solferino 54 a Monza i giorni 1 e 2 Ottobre per un imperdibile evento dedicato ai prodotti a marchio Neutrik.


Leading Technologies e gli Open Days Neutrik Xirium X

L'1 Ottobre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e il 2 Ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13 si svolgeranno gli Open Days Neutrik Xirium X, promossi da Leading Technologies. Nel corso dell'evento gli specialisti di Neutrik, azienda attiva nella produzione di connettori utilizzati in studi di registrazione e sistemi audio, saranno a disposizione dei partecipanti per fornire tutte le informazioni riguardanti i loro prodotti. Inoltre, sessioni dimostrative offriranno la possibilità di sperimentare live gli innovativi prodotti per stage, conferenze, chiese e molto altro ancora. Nel corso degli open days sarà presentato Xirium X, l'ultimo prodotto by Neutrik.


Leading Technologies e Xirium X

Nelle due giornate dimostrative, organizzate grazie alla collaborazione esclusiva di Leading Technologies, gli specialisti Neutrik presenteranno Xirium X, un digital wireless audio network all'avanguardia. Si tratta di un dispositivo dotato dell'innovativa tecnologia DIWA - Digital Wireless Audio, un tipo di trasmissione digitale di dati senza compressione, in grado di fornire una qualità audio estremamente elevata, senza l'utilizzo di alcun cavo: il sistema è composto da due dispositivi, un trasmettitore (XTX) e un ricevitore (XRX) grazie ai quali si può stabilire una connessione in pochi secondi. Il segnale audio che viene trasmesso dall'XTX è in grado di essere ricevuto da un numero illimitato di ricevitori, consentendo l'utilizzo di diverse applicazioni. L'intero sistema può inoltre essere ampliato a quattro canali audio per permettere la trasmissione di diversi segnali stereo: il trasmettitore a cui viene assegnato il primo canale audio assume il ruolo di master a cui è possibile collegare altri tre trasmettitori. I ricevitori XRX possono inoltre essere utilizzati con la funzione di ripetitori, trasferendo il segnale audio senza nessun tipo di cambiamento, il quale può essere ricevuto da un numero illimitato di ricevitori: in questo modo il campo d'azione risulta raddoppiato permettendo di superare senza difficoltà eventuali ostacoli presenti. Grazie a questa funzione di ripetitore, il ricevitore ha la possibilità di scegliere uno dei due segnali identici, selezionando automaticamente quello di qualità migliore.

Per maggiori informazioni e per registrarti all'evento visita il sito ufficiale di Leading Technologies.

Articoli correlati per categorie