lunedì 29 settembre 2014
Dopo aver lavorato alcuni anni presso Gestione Supermercato, azienda di famiglia, Alessandro Monaldi apre SAM S.r.l. e gestisce i pinti vendita Eurospin di alcune città dell'Abruzzo.
Monaldi Alessandro - Professionisti italiani

Alessandro Monaldi, punti vendita Eurospin

Imprenditore con elevate competenze nella gestione di supermercati e discount, Alessandro Monaldi inizia la sua carriera professionale lavorando nell'azienda di famiglia, fondata a Roma, dal nonno, negli anni '50, Gestione Supermercato. Dopo aver acquisito le conoscenze necessarie alla gestione autonoma di punti vendita del settore Gdo, Monaldi Alessandro apre una sua azienda, SAM S.r.l. con la quale mette a reddito numerosi punti vendita Eurospin in Abruzzo nelle città di Cappelle dei Marsi, Francavilla a mare, Pineto, Avezzano, Carsoli, Roccasale, Pescara, Chieti scalo. La scelta dell'imprenditore si rivela azzeccata, in quanto i suoi discount registrano un ottimo successo di vendite. Il format offre ai consumatori prodotti di qualità a prezzi competitivi, ed essendosi sviluppato nel contesto della crisi economica ha immediatamente rappresentato un'ottima soluzione per permettere ai consumatori di risparmiare.

Attività nel settore edilizio ed imprenditoriale di Alessandro Monaldi

In occasione dei dieci anni del marchio Eurospin, Monaldi Alessandro riceve la delega per sviluppare un nuovo format, l'iperdiscount. Si tratta di un negozio che vende prodotti non brandizzati, come nel discount, e prodotti di marca. In parallelo all'attività nel settore Gdo, l'imprenditore inizia ad effettuare importanti investimenti nel settore edile e immobiliare. Sperimenta il business immobiliare mettendosi in società con l'ex calciatore professionista Domenico Morfeo e insieme attuano l'edificazione di numerose abitazioni e di due centri commerciali nelle città di Vasto e Pescara. Successivamente opera altri investimenti tramite un nuovo ramo della sua società SAM S.r.l., costruisce circa venti villette e venti appartamenti, sempre nel territorio abruzzese. Nel 2013 Alessandro Monaldi ha acquistato il 40% di una catena di supermercati a marchio Simply, dei quali si occupa attualmente, e opera nella società immobiliare di famiglia, della quale la moglie è Amministratore Unico.
Visitando il profilo di Professionisti Italiani di Monaldi Alessandro è possibile conoscere maggiori informazioni sulle sue attività professionali.

Articoli correlati per categorie