lunedì 6 ottobre 2014
Ambienthesis ha un elevato know-how nell'ambito ambientale, in particolare bonifiche siti, trattamento e smaltimento rifiuti speciali e non, gestione impianti di depurazione acque.
Ambienthesis logo

Attività di depurazione acque di Ambienthesis: impianto di Liscate

Ambienthesis si occupa della gestione di impianti di depurazione delle acque, sia in contesto civile che industriale. Smaltisce differenti tipologie di rifiuti che vengono trattati nei suoi impianti di Liscate. L'impianto di Liscate è una struttura che è in grado di trattare una quantità pari a 750 metri cubi di rifiuti speciali al giorno e si compone di cinque unità operative: unità dedicata alla fase di ricezione e pretrattamento rifiuti; impianto di pretrattamento chimico - fisico; due linee di trattamento biologico; filtrazione finale.
L'impianto è collegato ad un sistema di automazione che monitora ogni fase del processo; i liquidi trattati vengono analizzati da un laboratorio chimico dedicato. Il mercato cui si rivolge l'attività di depurazione acque è sia quello industriale, ad esempio industria alimentare, chimica e farmaceutica, che attività nel settore dell'igiene ambientale come le fosse biologiche e i pozzetti stradali.

Valori etici perseguiti da Ambienthesis

L'obiettivo fondamentale della mission aziendale di Ambienthesis è quello di diventare un punto di riferimento per quanto concerne l'innovazione tecnologica in ambito ambientale. L'utilizzo di tecnologie all'avanguardia va di pari passo con la realizzazione di un modello imprenditoriale eco - sostenibile, che sia inoltre guidato da imprescindibili valori etici. La società comunica in modo chiaro e trasparente con gli stakeholders e si impegna a fornire loro tutte le informazioni necessarie al fine di poter decidere al meglio quali comportamenti adottare. I tre valori guida di legalità, trasparenza e correttezza sono alla base delle struttura della responsabilità sociale, ovvero la consapevolezza del valore dell'ambiente. L'azienda si impegna ad operare in modo sostenibile, riducendo al minimo l'impatto ambientale e monitorando costantemente le proprie attività, definendo programmi per la riduzione dei rischi, adottando appropriati sistemi di qualità e di gestione ambientale certificati, operando in conformità con specifici indicatori come l'audit ambientale.
Visitando il profilo Slideshare di Ambienthesis è possibile conoscere maggiori dettagli sui servizi ambientali forniti dall'azienda.

Articoli correlati per categorie