giovedì 16 ottobre 2014
Conseguita la laurea in Economia Aziendale, Carmine Esposito effettua uno stage nel settore Risorse umane; successivamente ricopre ruoli di rilievo presso aziende del settore ambientale.

Carmine Esposito opera in qualità di Amministratore Unico per SEA S.r.l e di Responsabile Risorse umane per Epm Servizi, azienda specializzata nella pulizia di grandi complessi pubblici e privati.
Carmine Esposito - H2biz

Carmine Esposito, conoscenze in ambito Hr e finanziario

Nella carriera professionale di Carmine Esposito riveste un ruolo predominante la formazione, tramite la quale affina le sue competenze lavorative. La sua formazione inizia con la laurea in Economia Aziendale presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, durante la quale effettua una ricerca di tesi sull'impatto ambientale e sulla convenienza economica dell'olio di palma come biocombustibile. Nella stessa Università frequenta il Corso di Formazione "Fare selezione, competenze e tecniche per la selezione delle risorse umane" alla SDA Bocconi School of Management, che gli permette di acquisire le metodologie e gli strumenti inerenti al processo di selezione del personale. Tramite il corso si apprendono le tecniche di osservazione e valutazione delle competenze relative allo specifico ruolo richiesto e quelle individuali, e le tecniche di gestione del colloquio con il candidato. Carmine Esposito frequenta inoltre il Master Executive "Famiglia e sviluppo sostenibile", presso la Pontificia Università Lateranense, che si rivolge a dirigenti d'impresa e ad operatori in ambito economico - finanziario.
Presso la London Stock Exchange Academy frequenta un corso executive del Porgetto Elite, sui temi di internazionalizzazione, crescita per aggregazione e apertura del capitale per le Pmi. La London Stock Exchange è anche una realtà formativa che promuove lo sviluppo delle competenze finanziarie, strategiche, organizzative, legali, e manageriali. Le attività di Academy Italy si svolgono sia online che in aula e possono essere dirette a singoli o aziende.

Esposito Carmine, project manager presso Epm Servizi

Carmine Esposito è iscritto come Tributarista dell'Associazione Nazionale Tributaristi LAPET.
L'Associazione è nata nel 1984 come sindacato nazionale di categoria e, nel 1990, è diventata libera associazione; dal 2004 assume l'attuale denominazione. Grazie alle attività svolte nel territorio e alla sua capillare presenza sul territorio, annovera 20 delegazioni regionali e più di 100 sedi provinciali, nel 2001 l'associazione ha acquisito personalità giuridica. È diventata un punto di riferimento non solo per i tributaristi bensì anche dei loro clienti.
Carmine Esposito opera attualmente in qualità di Responsabile Risorse Umane nel Settore Servizi, occupandosi di supporto e di attività di project management e sviluppo in merito agli investimenti dell'azienda nel settore delle energie rinnovabili. Epm Servizi sta infatti sviluppando due Strategic Business Unit, Energy e Servizi. La SBU Energy riguarda la realizzazione di nuove centrali idroelettriche e il potenziamento di quella attuale.
Il ruolo ricoperto da Carmine Esposito riguarda inoltre l'organizzazione e la gestione delle risorse umane dell'azienda, le relazioni con i clienti e le trattative sindacali.
Visitando il profilo H2Biz di Carmine Esposito è possibile avere maggiori dettagli sulla sua formazione professionale.

Articoli correlati per categorie