lunedì 6 ottobre 2014
Fernando Baccio Du Chene De Vere ha operato in America in diversi ambiti, in particolare nel settore della comunicazione e della televisione e attualmente lavora come consulente e problem solver per aziende.

Fernando Baccio Du Chene De Vere, business in America

Fernando Baccio Du Chene De Vere è un professionista che opera nei settori comunicazione, consulenza aziendale e marketing. Ha conseguito un'importante esperienza formativa e lavorativa in America, dove ha affinato le sue conoscenze e ha sviluppato alcuni business di successo. Fernando Baccio Du Chene De Vere ha collaborato con importanti emittenti televisive in America del Sud e ha successivamente operato nel settore immobiliare nella città di Busio, situata in Brasile. Una volta tornato in Italia, negli anni '90, si è dedicato alle attività nel settore marketing e pubblicità. Ha lavorato sia nell'ambito delle affissioni che in quello dell'organizzazione di eventi. Tra le sue esperienze più significative c'è la progettazione del concerto benefico "Regalati una stella", svoltosi a Lodi, con la partecipazione di star della musica italiana e l'organizzazione dell'ultima edizione di La Sai l'Ultima?, popolare programma televisivo che presenta una divertente gara di barzellette e gag di famosi comici e personaggi televisivi.

Fernando Baccio Du Chene De Vere, attività di problem solving

Fernando Baccio Du Chene De Vere opera attualmente in qualità di problem solver. Il problem solver ha acquisito elevate competenze comunicative, decisionali ed è un ottimo mediatore e risolutore di situazioni conflittuali. L'obiettivo del problem solving è quello di giungere a una soluzione del problema con il minimo dispendio di risorse e ottenendo il miglior risultato possibile. È basato su un modello di pensiero definito "laterale" o "strategico", che si differenzia e distanzia dalle logiche tradizionali. Il pensiero strategico ha dei fondamenti epistemologici correlati a studi sulla comunicazione, sul linguaggio persuasivo e sulla cibernetica, di personaggi come Gregory Bateson, Milton Erickson e appartenenti alla cosiddetta Scuola di Palo Alto. Si tratta dunque di un ruolo che unisce elevate conoscenze nell'ambito della comunicazione e del linguaggio persuasivo a una spiccata e raffinata intelligenza da stratega, che permette al consulente di essere un elemento determinante nelle decisioni e strategie operative di un'azienda.
Visitando il profilo di Fernando Baccio Du Chene De Vere su H2biz è possibile avere maggiori informazioni sulle sue attività lavorative.

Articoli correlati per categorie