mercoledì 8 ottobre 2014
Fabio Godano, classe 1970, al termine della formazione intraprende un lungo percorso all'interno del settore della Grande distribuzione Organizzata, acquisendo importanti competenze nell'ambito del marketing, della logistica e della gestione del personale.
Fabio Godano foto

La carriera di Fabio Godano

Fabio Godano intraprende il suo percorso professionale nel 1992 entrando a far parte del gruppo Finiper, di cui è nominato Responsabile del punto vendita: nel corso di questa esperienza ottiene la gestione completa di tutto il personale operativo nella struttura, incrementando la propria capacità di gestione delle risorse umane. Il manager in seguito passa al gruppo PAM in cui si occupa di tutti gli aspetti buyer dell'azienda, oltre a ricoprire mansioni all'interno degli uffici di controllo e import. Nel corso di questa esperienza Fabio Godano affronta un percorso direzionale per alcuni reparti societari appartenenti al gruppo arrivando alla realizzazione di un proprio marchio: nell'affrontare questa sfida si occupa di instaurare contatti e collaborazioni durature con alcuni fornitori esteri e numerosi uffici operanti nel settore del trade situati in Cina.

Fabio Godano e DSGi International

Dopo aver maturato una significativa esperienza nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, Fabio Godano approda al gruppo DSGi International nel 2008, in cui è nominato Direttore Commerciale: il ruolo assegnatogli prevede l'intera gestione dei manager e dei rispettivi team appartenenti ai settori GED, PED, IT, Telefonia, Accessori, Audio e Video, oltre a ricoprire ruoli di responsabilità all'interno delle sezioni marketing e stock planner di Unieuro e PC City. Nel 2010 viene nominato Direttore Generale ottenendo la completa gestione di tutte le aree aziendali come acquisti, logistica, operation, franchising, service, controllo di gestione e riapprovvigionamento: grazie alla posizione ricoperta, il manager dirige e coordina gli oltre tremila dipendenti presenti nella struttura.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Fabio Godano visita il suo profilo personale su Viadeo.

Articoli correlati per categorie