lunedì 6 ottobre 2014
Giancarlo Ongis è un imprenditore bergamasco che da molti anni opera all'interno del settore del commercio e della lavorazione dei metalli.


Il percorso professionale di Giancarlo Ongis

La carriera professionale di Giancarlo Ongis inizia nel 1980 all'interno dell'azienda a conduzione famigliare Ongis Metal Fer S.p.a.: nel corso di questa prima esperienza ricopre le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato ed ha l'opportunità di maturare una significativa conoscenza del settore del commercio dei metalli ferrosi. Dal 1996 metterà a frutto le grandi competenze acquisite intraprendendo collaborazioni con diverse aziende attive nel medesimo settore dell'azienda di famiglia. Ricopre infatti le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato per Metalfin S.r.l. dal 1996, per Geritall Due S.r.l. e Alta Metal S.r.l. dal 1999, per Metal Inox Centro S.r.l. e Metal Inox Sud S.r.l. dal 2001, per Giam S.r.l. dal 2002, per Metal Group S.p.a. dal 2003. Dal 2006 è anche Consigliere di Società Agricola Agripontirolo S.r.l., di Metal Group Cile e di Minera Metal Cile. Nel 2012 è inoltre scelto come Responsabile della Commissione prezzi metalli ferrosi e non ferrosi istituita presso la Camera di Commercio di Milano.

Giancarlo Ongis e Metal Group S.p.a.

Nel 2003 Giancarlo Ongis ottiene la gestione completa di tutte le attività svolte dalla società Metal Group S.p.a., grazie alla nomina a Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato. L'azienda è leader nel settore della fornitura di materie prime, ottenute dalla riqualificazione di vecchi materiali ferrosi di scarto. Il rispetto ambientale, il riciclaggio e la riqualificazione dei materiali sono i cardini sui quali poggia tutto l'operato e la filosofia aziendale, la quale investe ingenti risorse in questo senso, promuovendo un attento e continuo lavoro di ricerca e sviluppo. Le aree principali nelle quali si suddivide la società sono quattro: semilavorati e prodotti siderurgici, riciclo dei materiali di scarto, servizi di consulenza all'interno del settore della tutela ambientale, valorizzazione del patrimonio immobiliare societario e diversificazione delle attività in settori differenti.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Giancarlo Ongis, visita il profilo dell'imprenditore su Xing.

Articoli correlati per categorie