martedì 21 ottobre 2014
Evelina Manna è una modella, attrice e produttrice italiana che nel corso della sua carriera professionale ha collaborato con i migliori professionisti a livello internazionale.

Evelina Manna
La biografia di Evelina Manna

Evelina Manna nasce a Roma da genitori di provenienza pugliese. Sin da piccola rimane affascinata dalla recitazione, dal palcoscenico e dalla danza, un amore nato dopo aver visto l'étoile Carla Fracci in televisione. Inizia a recitare nel piccolo teatro parrocchiale, dove frequenta anche le scuole dell'Ordine Francescano, diplomandosi come maestra elementare.Evelina Manna diventa una modella professionista. In questo periodo chiave decide di lasciare la famiglia e gli studi universitari di filosofia per trasferirsi nella città di Parigi e in seguito a New York. La scelta coraggiosa la porta a collaborare con i maggiori fotografi della scena internazionale. A Londra fa il suo incontro con Susan Strasberg, la quale la convince a partecipare ai seminari tenuti all'Actor's Studio. La recitazione inizia nell'off Brodway dove prende parte alla trasposizione teatrale di Io e Annie di Woody Allen. A Roma avviene il suo esordio televisivo nella fiction dedicata a Padre Pio prodotta da Raiuno e in "La guerra è finita". Partecipa anche a film per il cinema come "Casomai" di Alessandro d'Alatri e "Una bellissima bambina", il cortometraggio di Mimmo Calopresti presentato alla 61esima Mostra del Cinema di Venezia.


I progetti più recenti di Evelina Manna

Il percorso di Evelina Manna nel settore cinematografico prosegue nel 2004 con la partecipazione alla pellicola Alexander, il film diretto da Oliver Stone. Nel 2007-2008 produce per la Comunità Europea il primo spot di carattere sociale "Breaking the silence", contro la Violenza sulle donne, nel quale partecipa anche in veste di protagonista. Nel 2010 viene scelta come protagonista per affiancare Enrico Lo Verso nel film televisivo "La donna velata" trasmesso sulla rete Mediaset. Nello stesso anno ricopre i panni dell'eroina spaziale Eve in "Eve e i Munchies", in onda su Italia1. Il suo impegno per il sociale prosegue con la produzione del cortometraggio "A day & a minute", incentrato sul tema dell'immigrazione e presentato al Taormina Film Fest del 2011, e con lo spot contro l'Omofobia del 2013 "Let's fall in love" di Pappi Corsicato. Infine nel 2014 produce il suo primo film per il grande schermo, "Vinodentro", diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani.

Per visualizzare i video dei progetti di Evelina Manna, visita il profilo ufficiale dell'artista su Youtube.

Articoli correlati per categorie