mercoledì 8 ottobre 2014
Giancarlo Ongis è un imprenditore con ampia esperienza nel settore metallurgico; ha competenze in ambito internazionale, in quanto dirige un'azienda, Metal Group, che annovera sedi in tutto il mondo.

Giancarlo Ongis, sostenibilità di Metal Group

L'operatività di Metal Group di Giancarlo Ongis è divisa in quattro unità, a ognuna della quali corrisponde uno specifico business. Le due aree principali sono costituite da rottami e materie prime, semilavorati e prodotti siderurgici; le secondarie sono quelle dei rifiuti e servizi e attività complementari e immobiliari, che sono state sviluppate dal Gruppo in tempi più recenti. Ogni divisione fa capo a numerose società, per una struttura totale di ben quindici stabilimenti tra siti di stoccaggio e produttivi, uno stabilimento dedicato alla raccolta e al recupero di rifiuti solidi industriali e una fonderia per la produzione di ferro e leghe. Il filo conduttore di tutte le attività di Metal Group è l'ambiente; il modus operandi del Gruppo guidato da Ongis Giancarlo è basato sulla sostenibilità e la filosofia aziendale è improntata sulla tutela dell'ecosistema.

Giancarlo Ongis, noleggio di imbarcazioni di lusso

La lunga esperienza dell'imprenditore in contesto aziendale, gli ha fatto acquisire importanti skills in ambito manageriale. Tra queste, la strategic planning, "pianificazione strategica", ovvero l'abilità di formulare precisi obiettivi aziendali a lungo termine e nel progettare le strategie per raggiungergli. Metal Group di Giancarlo Ongis opera sia a livello nazionale che mondiale; oltre all'headquarter di Pontirolo e alle sedi di Arcene, Comune Nuovo, Montichiari, Fabriano e Nola annovera, per esempio, quelle di Enns, in Austria, di Shanghai, in Cina, alcune imprese in territorio nordamericano e sudamericano. Per questo, l'imprenditore è esperto anche nei settori International Trade, International Business e International Sales. Giancarlo Ongis lavora anche in altri settori, come, ad esempio, quello dei beni di lusso; è infatti Amministratore Unico di Luxury Charter S.r.l. , azienda che si occupa di noleggio imbarcazioni. L'intento con il quale è stato ideato questo business è quello di fare in modo che i clienti fruiscano di un ambiente rilassante e di un servizio d'eccellenza, che li faccia piacevolmente distaccare dalla quotidianità. I servizi compresi nel noleggio sono: cena e festa a bordo, transfer, fast taxi boat. Il transfer è un servizio giornaliero esclusivo che si affianca a quello di charter e consiste nel noleggio di un'imbarcazione di lusso per effettuare trasferimento veloci o di altro tipo. Il fast taxi boat è un servizio "dell'ultimo minuto" e consiste nell'organizzazione di un trasferimento da un porto ad un altro del Mediterraneo.
Visitando il profilo Linkedin di Giancarlo Ongis, è possibile avere maggiori informazioni sulle skills e sul percorso professionale dell'imprenditore.

Articoli correlati per categorie