mercoledì 26 novembre 2014
Kevin Tempestini, prima di fondare la propria società di consulenza, KT & Partners, ha maturato importanti esperienze presso alcune delle società leader in Italia

Una delle principali esperienze che hanno segnato la carriera professionale di Kevin Tempestini, attuale Amministratore Delegato della società KT&Partners.
Kevin Tempestini, CEO di KT & Partners

L'esperienza di Kevin Tempestini presso Euromobiliare

Euromobiliare S.I.M. S.p.a. è una società fondata nel 1973 e attiva nel settore dell'investment banking nazionale ed è stata tra le principali protagoniste delle maggiori operazioni finanziarie eseguite in Italia nel corso degli ultimi venti anni. La banca d'investimento fornisce servizi di equity brokerage rivolti principalmente a clienti istituzionali, sia nazionali che internazionali, e proponendo una piattaforma dedicata all'investment banking per ciò che riguarda processi di fusione e acquisizione, ristrutturazione del debito e advisory, mercati azionari e mercati del debito. L'azienda può vantare un solido team impegnato in operazioni di investment banking, costituito da professionisti altamente qualificati con alle spalle un solido percorso presso alcune delle principali istituzioni di settore, sia italiane sia estere. Kevin Tempestini entra all'interno del gruppo nel 1989, ricoprendo inizialmente il ruolo di Analista Finanziario; per i successivi tre anni gestisce attività di analisi rivolte a società italiane quotate in borsa e appartenenti prevalentemente al settore industriale. Nel 1991 viene nominato Condirettore e Senior Sales Representative: in questo periodo coordina le strategie commerciali e di marketing dell'intero team di venditori istituzionali impiegati all'interno del mercato azionario; grazie a questa esperienza riesce a sviluppare una significativa attività di vendita diretta con investitori basati in Italia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti. L'ottimo lavoro svolto lo ha portato a ricevere nel 1994 un premio come "Top producer".

La formazione di Kevin Tempestini

Kevin Tempestini, per ottenere gli importanti traguardi raggiunti, ha fatto della formazione uno dei punti cardine della sua carriera. Inizia nel 1988 conseguendo la laurea in Economia e Commercio, ad indirizzo Marketing e Finanza, presso l'Università di Firenze. Prosegue partecipando all'International Marketing Strategies e al Decision Making Strategies tenutisi alla Kellog School of Management di Chicago. Infine prende parte anche al "The YPO/Harvard Presidents' Seminar" all'Harvard Business School di Boston.
Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Kevin Tempestini, visita il blog personale del manager.

Articoli correlati per categorie