lunedì 22 dicembre 2014
Kevin Tempestini ha svolto un percorso professionale in ambito economico finanziario, che lo ha portato alla fondazione della propria società, KT&Partners

Le principali competenze maturate dal manager Kevin Tempestini

Kevin Tempestini, CEO di KT & PartnersKevin Tempestini si forma in ambito economico e finanziario a livello internazionale all'interno dell'Università degli Studi di Firenze e successivamente presso la Kellogg Graduate School of Management a Chicago. Il suo percorso professionale inizia con il ruolo di analista finanziario, grazie al quale inizia ad affinare le competenze acquisite lungo il percorso di studi. Per questo motivo in seguito gli vengono affidati incarichi di importanza, sino a raggiungere rilevanti posizioni dirigenziali all'interno di alcune delle principali aziende del panorama nazionale ed internazionale. Tra le principali esperienze spiccano il contributo fornito al collocamento azionario di numerose aziende di livello, come ad esempio Gucci, Tag Heuer e della squadra di calcio professionista Newcastle. Svolge anche importanti incarichi di coordinamento di strategie commerciali e di marketing all'interno del mercato azionario. Nel 1997 raggiunge il quarto posto all'interno della classifica proposta da Extel riferita ai migliori broker, e al terzo posto di Institutional Investor relativa agli investitori americani.


Le iniziative sostenute da Kevin Tempestini e KT & Partners

Lungo tutto il percorso professionale, Kevin Tempestini ha messo a disposizione le proprie competenze manageriali per sostenere importanti progetti di sostenibilità sociale e di sostegno. Ad esempio, grazie alla collaborazione tra la società KT & Partners da lui creata e l'associazione YPO, di cui è membro fondatore, è stato possibile organizzare il convegno "Donne capitano d'impresa", relativo a tematiche dell'imprenditoria e del management al femminile, promosso per presentare la difficile situazione delle donne nel mondo del lavoro, ma anche alcuni casi di successo e di leadership.

Per ottenere maggiori informazioni sulla carriera e sugli eventi promossi dal manager
Kevin Tempestini, visita il suo blog.

Articoli correlati per categorie