lunedì 22 dicembre 2014

Antonio Mastrapasqua è uno dei principali esponenti del settore economico e finanziario italiano, grazie alle prestigiose collaborazioni con i principali enti pubblici e privati.

Antonio Mastrapasqua
I principali incarichi ricoperti da Antonio Mastrapasqua

Attualmente Antonio Mastrapasqua è Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a., una delle principali aziende internazionali operanti nel mercato del gaming. In precedenza ha ricoperto numerosi incarichi molto prestigiosi all'interno di alcune delle principali realtà italiane, appartenenti sia al settore pubblico che privato. Nel 2008 è stato nominato Presidente, Commissario Straordinario e Consigliere per l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - INPS, ruoli rivestiti sino al 2014, in cui ha gestito la principale fusione di enti pubblici nazionale, assorbendo gli altri enti presenti sul territorio: Ipost, Ipsema, Inpdap ed Enpals.
Nel 2005 entra in Equitalia S.p.a. iniziando a ricoprire i ruoli di Consigliere e Vicepresidente Esecutivo della maggiore impresa per la riscossione dei tributi italiana, a totale controllo pubblico. Nel 2012 riceve l'incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Idea Fimit SGR S.p.a., la prima società italiana per la gestione del risparmio. Molto importante anche il contributo fornito all'interno del settore socio-sanitario, grazie al quale è stato possibile effettuare una ristrutturazione aziendale dell'Ospedale Israelitico, sollevandolo da una situazione di crisi e rendendolo polo d'eccellenza nazionale.


Gli ulteriori incarichi di Antonio Mastrapasqua

Gli interventi di risanamento aziendali compiuti da Antonio Mastrapasqua non si limitano al solo settore socio-sanitario, ma si estendono anche al settore industriale italiano. In più occasioni il manager è stato chiamato per occuparsi della gestione di tutti gli aspetti finanziari ed organizzativi, dei lavori di revisione contabile e fiscale, consulenza tributaria e societaria per conto di aziende industriali, di servizi per società ed Enti sia pubblici che privati. Grazie alla sua notevole esperienza, il manager ha partecipato ai maggiori convegni ed eventi appartenenti al settore finanziario, nella maggior parte dei casi rivestendo il ruolo di relatore.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle partecipazioni di Antonio Mastrapasqua visita il suo canale personale su Youtube.


Articoli correlati per categorie