mercoledì 10 dicembre 2014
Cesarina Ferruzzi, esperta dirigente italiana specializzata in interventi di bonifica e di risanamento ambientale a livello internazionale


CesarinaFerruzzi - ProfessionistiItalianiL'esperienza di Cesarina Ferruzzi all'interno di ANIDA

Anida è l'Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente e si compone di numerose società attive nel settore dei rifiuti che ricoprono l'intera filiera di servizi. Cesarina Ferruzzi riveste il ruolo di Vice Presidente: il ruolo prevede anche la gestione degli interventi da tenere presso gli uffici della direzione della Commissione Europea, tramite l'invio di reclami e la redazione di specifici documenti inerenti la posizione dell'associazione per ciò che concerne i provvedimenti nazionali ed europei. Anida si suddivide in 3 filoni principali, all'interno dei quali sono poste aziende simili e operanti nel medesimo settore: Unione Servizi Ambientali, attivo nella gestione degli impianti di smaltimento, nel commercio dei rifiuti e nella valorizzazione dei materiali provenienti da attività di recupero. Unione Smaltimento Rifiuti, composto da aziende che progettano, costruiscono e gestiscono impianti di trattamento dei rifiuti per recuperare i materiali (che poi verranno riutilizzati) e produrre energia. Unione Acqua Costruttori e Gestori composta da aziende che progettano, costruiscono e gestiscono impianti per il trattamento e la depurazione dell'acqua, in ambito civile ed industriale.


Cesarina Ferruzzi e l'esperienza in Green Holding

L'esperienza professionale di Cesarina Ferruzzi all'interno del gruppo internazionale Green Holding ha inizio nel 2010, quando riceve la prestigiosa nomina di Director of Business Development, incarico che ricopre ancora oggi. Il gruppo è impegnato nel settore del trattamento, smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti, i quali provengono in prevalenza dalle industrie . Il gruppo si avvale della collaborazione delle numerose società controllate, con cui è in grado di rispondere a tutte le diverse esigenze della propria clientela facendo fronte a tutta la filiera di servizi legati al waste management e alle bonifiche ambientali. Cesarina Ferruzzi ha inoltre il compito di raccogliere tutti i dati relativi alle attività del gruppo e dei principali competitors, tramite i quali vengono effettuate accurate valutazioni in merito al lavoro svolto e ai miglioramenti necessari per mantenere costantemente il ruolo di leader di settore. Cesarina Ferruzzi si occupa inoltre della creazione e della ricerca di nuovi contatti commerciali con cui valutare nuove opportunità di marketing proposte dal mercato stesso.

Per visualizzare il percorso professionale completo di Cesarina Ferruzzi visita il suo profilo su Professionisti Italiani.

Articoli correlati per categorie