lunedì 1 dicembre 2014
Cesarina Ferruzzi, manager esperta nel settore ambientale, è stata recentemente intervistata da Rinnovabili.it in merito ai progetti di Ambienthesis SpA, azienda appartenente al Gruppo Green Holding di cui è Director of Business Development.

Director of Business Development per Green Holding SpA, holding del gruppo industriale a cui appartiene Ambienthesis SpA, eccellenza "verde" premiata da VedoGreen per l'innovazione tecnologica, Cesarina Ferruzzi è esperta nel management nel settore ambientale.
Cesarina Ferruzzi - Xing

Cesarina Ferruzzi di Ambienthesis

Intervistata da Rinnovabili.it, Cesarina Ferruzzi si è espressa in merito ai nuovi progetti di Ambienthesis SpA, azienda appartenente al Gruppo Green Holding di cui essa è Director of Business Development.
La manager ha operato nello stesso ruolo presso altre importanti realtà del settore ambientale, tra le quali Mont.Eco del Gruppo Montedison ed Ecoitalia, che apparteneva anch'essa al Gruppo Green Holding. Cesarina Ferruzzi descrive un'azienda all'avanguardia, per la quale la capacità tecnologica è un fattore di primaria importanza al fine di eseguire un'efficace ed efficiente attività di bonifica. Ambienthesis SpA è specializzata nelle bonifiche di siti contaminati come le discariche, le aree inquinate da depositi abusivi e le aree industriali dismesse. Prima di eseguire l'operazione, la società procede ad effettuare un auditing ambientale, che consiste in un'analisi preventiva volta ad individuare eventuali rischi e a verificare che ci sia il rispetto delle linee guida ISO19011, alle quali fa riferimento l'audit.

Cesarina Ferruzzi racconta i progetti futuri di Ambienthesis a Rinnovabili.it

Ambienthesis SpA è stata recentemente insignita del premio VedoGreen per l'innovazione tecnologica, per la sua attività di gestione dei rifiuti industriali che la inserisce a pieno titolo tra le "eccellenze green" italiane. La Green Economy è un settore in crescita, che ha prodotto nel 2013 un fatturato pari a 101 miliardi di euro. Secondo l'opinione di molti imprenditori ed esperti del settore, tra i quali lo stesso Presidente di VedoGreen Marco Giorgino, la Green Economy potrebbe essere una soluzione per far uscire l'impresa italiana dalla crisi nella quale verte; implementare il green italiano potrebbe inoltre essere un'occasione per far conoscere la qualità dei servizi made in Italy all'estero. Ambienthesis è impegnata in un ambizioso progetto di bonifica nell'area di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. L'operazione viene effettuata tramite impianti mobili, i quali possono intervenire "in sito", e non richiedono, dunque, il trasporto di terreni e di materiale, attività che potrebbe creare problemi alla viabilità e, in generale, alla vita delle persone che abitano nelle vicinanze dell'area da bonificare.
Visitate il profilo Xing di Cesarina Ferruzzi per conoscere maggiori dettagli sulle attività del Director of Business Development del Gruppo Green Holding.

Articoli correlati per categorie