martedì 23 dicembre 2014
Il percorso professionale e gli incarichi attualmente ricoperti da Gianluca Ponzio, manager italiano operativo nel settore dei trasporti

Gianluca Ponzio, Amministratore di Trambus OpenLe principali tappe del percorso professionale di Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio frequenta il liceo Tasso nella città di Roma, all'interno del quale inizia la propria conoscenza del settore della gestione aziendale riferita ad ambiti specifici, come ad esempio l'analisi finanziaria, la pianificazione, l'organizzazione delle risorse umane e le relazioni industriali. Inizia il suo percorso professionale nel comparto dei trasporti grazie alla collaborazione con Alitalia S.p.a., la principale compagnia aerea presente in Italia, dove per dieci anni si occupa della gestione degli aspetti organizzativi, qualitativi e processuali. Nel 2005 riceve l'incarico di Responsabile delle risorse umane e della comunicazione aziendale. Al termine della lunga esperienza entra a far parte della società Metro S.p.a., anch'essa impegnata nel trasporto, con il ruolo di Direttore delle risorse umane e delle relazioni industriali. Nel Gennaio del 2010 entra all'interno di ATAC, dove viene nominato Direttore Centrale Strategie, gestendo l'intero processo di riduzione dei costi e della riorganizzazione aziendale.


Gianluca Ponzio e il suo ruolo in Trambus Open

Nel 2013 Gianluca Ponzio riceve la nomina di Direttore Centrale Strategie con il compito di revisione dei piani industriali aziendali. Le conoscenze acquisite gli hanno permesso di lavorare all'interno di Trambus Open, una società controllata da ATAC al 60% e per il restante 40% da CAR Rouge. Il ruolo ricoperto è quello di Amministratore, il quale prevede la grande responsabilità della gestione della capacità monetaria dell'azienda stessa.
Per maggiori informazioni relative alla carriera di Gianluca Ponzio, visita il blog personale del manager.

Articoli correlati per categorie