mercoledì 24 dicembre 2014
I prodotti audio e video a marchio Lightbeam, distribuiti in esclusiva in Italia da Leading Technologies, allestiscono la scenografia dello studio di Amici di Maria De Filippi 

Dopo "Ballando con le stelle" anche "Amici di Maria De Filippi" sceglie la qualità dei prodotti di Leading Technologies

Amici di Maria De Filippi è uno tra i più famosi talent show italiani, diretto dal 2001 dalla stessa Maria De Filippi, in cui è presente una vera e propria scuola composta da circa venti ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Tutte le scenografie che compongono lo studio televisivo, sede del programma, sono state realizzate utilizzando gli innovativi e sofisticati ledwallLightbeam by Leading Technologies, in grado di proporre immagini e giochi di luce mozzafiato. Amici si aggiunge così, dopo la trasmissione Ballando con le stelle, al vasto paniere di realizzazioni nel settore della televisione che l'azienda ha servito e continua a servire in questi anni. Tra gli altri si ricorda anche il completo allestimento degli studi del Tg1, studio RAI News,RAI Bolzano, l'Arena, Geo&Geo, Anno Uno su La7.


La scelta effettuata da Leading Technologies per l'allestimento dello studio

Leading Technologies e Amici di Maria De Filippi
Per allestire lo studio televisivo della trasmissione Amici di Maria De Filippi è stata utilizzata la tecnologia a marchio Lightbeam, suddivisa in due differenti sezioni principali. L'intero impianto si compone infatti di un fondale passo 6,25 millimetri e da un pavimento calpestabile passo 10 mm. Il fondale, modello ME 062 WH I FX, è in grado di garantire una grande semplicità di montaggio e trasporto, perfetta per applicazioni di grandi dimensioni. Ogni tipo di immagine, testo, video, grafico può essere semplicemente riprodotto, senza perdere assolutamente qualità. Le pavimentazione si compone invece di speciali pannelli a tecnologia LED SMD 3in1, gli FL 10 WH I, caratterizzati da una grande resistenza (di 600kg p/m2 con una portata singola di 150 kg) in grado di consentire agli artisti presenti in trasmissione di ballare ed eseguire ogni tipo di evoluzione in completa libertà, senza correr alcun tipo di rischio.

Per maggiori informazioni relative ai prodotti forniti alle differenti trasmissioni televisive, visita il sito ufficiale di Leading Technologies.

Articoli correlati per categorie