venerdì 19 dicembre 2014
AIOLAF LAvori in fune - Gico SystemsSocio fondatore e sostenitore della prima associazione di imprese ed operatori del settore, Gico Systems è l’azienda leader del lavoro in quota con attività di vario genere su pareti verticali o di forte pendenza.


Il sostegno di Gico Systems all'Associazione Imprese Operatori Lavori su Fune

Gico Systems è socio fondatore dell'Associazione Imprese Operatori Lavori su Fune (AIOLaF), la prima congregazione italiana di imprese ed operatori del settore dei lavori in fune. Caratterizzata dalla presenza di competenze trasversali, gli operatori associati ad AIOLaF si pongono come obiettivo principale il costante impegno al miglioramento degli standard di sicurezza. Oltre all'aspetto inerente alle direttive legislative e normative, gli operatori seguono un preciso Codice Etico e Comportamentale con requisiti integrativi rispetto alla normativa ora vigente. Tra questi requisiti imposti da AIOLaF sono presenti i rigorosi standard di sicurezza delineati dal Manuale Tecnico dell'associazione basati sui riferimenti derivanti dal D.Lgs. 09/04/2008 n. 81, Decreto Legislativo 27 gennaio 2010 n. 17, l'Attuazione della Direttiva 2006/42/CE (Direttiva Macchine), la Linea Guida ISPESL "Sistemi di accesso su funi" e la Norma tecnica ISO 22846:2012.

Gico Systems e i servizi specifici per il settore dedicato ai Lavori in fune

Lavori in fune - Gico SystemsNel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza, Gico Systems interviene con servizi di lavori in fune per lavaggio facciate a vetro, installazione e manutenzione su campanili e torri, operazioni in forte pendenza e molti altri. Grazie all'impiego di funi, l'intervento offerto da Gico Systems permette l'abbattimento considerevole dei costi inerenti all'installazione e utilizzo di piattaforme aeree o ponteggi.

Gico Systems, la società italiana attiva nel settore Lavori in Fune.

Articoli correlati per categorie