giovedì 18 dicembre 2014
Titolare della Moodyproduction,  Evelina Manna è passata alla produzione cinematografica dopo una brillante carriera come modella e attrice
Evelina MannaEvelina MannaEvelina Manna

Evelina Manna: dalla moda al cinema

Da sempre appassionata di cinema e teatro, Evelina Manna inizia il lavoro professionale di modella all'estero, prima a Parigi e poi a New York. In questo periodo ha l'opportunità di posare per i più grandi fotografi e sulle copertine di importanti riviste internazionali. L'incontro con Susan Strasberg a Londra la porta a riscoprire la sua passione per la recitazione. Si iscrive ai seminari dell'Actor's Studio e comincia a recitare in teatro, nell'Off Broadway e a Roma. Tra i molti successi interpretati spicca la trasposizione di Io e Annie di Woody Allen. Sempre a Roma, sua città natale, esordisce sul piccolo schermo in Padre Pio, miniserie televisiva trasmessa da Rai Uno. Al cinema recita in Casomai di Alessandro D'Alatri e nel corto Una bellissima bambina di Mimmo Calopresti, presentato in anteprima alla 61esima edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2004 è l'unica attrice italiana a far parte del cast di Alexander, kolossal diretto da Oliver Stone.
Evelina MannaEvelina Manna

Evelina Manna e la nascita di Moodyproduction

Nel 2008/9 Evelina Manna decide di dare vita alla sua casa di produzione cinematografica, Moodyproduction. In accordo con l'obiettivo di realizzare progetti di valore culturale e sociale, nello stesso anno produce ed è protagonista di Breaking the Silence, spot contro la violenza sulle donne. Questo è il primo capitolo della trilogia dedicata al sociale, che comprende anche A Day& a Minute, cortometraggio sul tema dell'immigrazione presentato al Taormina Film Festival 2011, e Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia diretto da Pappi Corsicato e presentato in esclusiva al Palermo Pride 2013. Vinodentro, diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani e interpretato da Giovanna Mezzogiorno, Lambert Wilson e Vincenzo Amato, è il primo lungometraggio per il cinema prodotto da Moodyproduction. Prossimo progetto di Evelina Manna è Chicchi e le ragazze della mimosa, film tv in due puntate dedicato alla figura di Teresa Mattei.
Per maggiori informazioni sui progetti e sulle attività di Evelina Manna, visita il suo blog ufficiale.

Articoli correlati per categorie