lunedì 22 dicembre 2014
Antonio Mastrapasqua è un manager esperto di finanza a livello nazionale ed internazionale, grazie ai ruoli ricoperti nelle principali aziende pubbliche e private italiane

Le tappe principali che hanno caratterizzato la carriera di Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua si laurea alla facoltà di Economia e Commercio presso l'università La Sapienza di Roma, terminata la quale si sposta nella città di Boston per partecipare ad una serie di corsi specifici di inglese e finanza. Conclusi questi studi decide di spostarsi nuovamente, questa volta nella città di Bruxelles, dove partecipa al corso sui fondi strutturali comunitari organizzato e promosso presso la sede dell'Unione Europea. L'ottima formazione ricevuta in ambito internazionale gli consente di rivestire diverse cariche molto prestigiose all'interno del panorama pubblico e privato italiano: tra gli incarichi principali si possono ricordare quello di Sindaco Effettivo di Coni Servizi S.p.a., Loquendo S.p.a. e Autostrade per l'Italia S.p.a. Successivamente passa in Idea Fimitsgr S.p.a., una delle principali aziende italiane per la gestione del risparmio, in cui riveste il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, in Equitalia S.p.a., dove è nominato Consigliere e Vicepresidente Esecutivo, in Inps come Commissario straordinario e Presidente, in Gtech S.p.a. come Consigliere Indipendente e Presidente del comitato per la remunerazione e le nomine.


Ulteriori progetti sviluppati nel corso della carriera di Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua ha maturato anche una buona esperienza nel settore dell'editoria, fondando e gestendo il periodo "Grandangolo" specializzato in temi di economia, politica e informazione e cultura, oltre ad aver diretto la rivista "Osservatori mensili sui mercati finanziari". La sua esperienza lo ha portato inoltre a partecipare ai principali eventi e convegni riguardanti tematiche economico finanziare, in cui ha portato il suo contributo partecipando in veste di relatore.

Per conoscere la carriera professionale completa del manager Antonio Mastrapasqua visita il suo profilo presente su Slideshare.

Articoli correlati per categorie